Cerca nel blog

mercoledì 23 ottobre 2013

A PROPOSITO DI MENZOGNE, ALCUNI BLOGGERS HANNO SMONTATE LE BUGIE DEI POLITICI DI TURNO, UN POST DA NON PERDERE!!!

 autori: bloggers italiani liberi e senza padroni 23 ottobre 2013


Premessa
In questi anni di crisi, oltre alle tasse e al disagio economico e sociale, c'è stata un'altra grande costante che ha tenuto compagnia alle nostre giornate, ai nostri momenti: la menzogna proferita in modo sistematico dai vari governi e dai politici di turno che, in maniera spudorata e vergognosa, hanno reiteratamente mentito e mistificato (e continuano a farlo) circa l'esatta situazione dell'economia e dei conti pubblici, in costante ed inesorabile deterioramento.
È' chiaro che tutto ciò incorpora evidenti elementi di criminalità, proprio perché tende ad alimentare false aspettative nei confronti degli agenti economici più deboli: i disoccupati con le loro famiglie e le imprese, prime vittime sacrificali di questa crisi.
Proprio per questo, insieme ad altri siti amici, tra i più seguiti in Italia di economia, tutti liberi e senza padroni, abbiamo pensato di lanciare, coralmente, tutti insieme, questo post divulgativo al fine di far ben comprendere l'esatto stato dei conti pubblici e dell'economia.
LA MENZOGNA

lunedì 21 ottobre 2013

ITALIANI CARNE DA MACELLO??? SI, MA RIGOROSAMENTE SECONDO TRADIZIONE EBRAICA O ISLAMICA


“Italy is going the right way”

di Marco Della Luna 20.10.13

L’Italia sta andando per la giusta via – dice Obama – ma giusta… per chi?

Quando si vuole fare uscire tutto il sangue da un animale prima di ucciderlo, non gli si taglia l’arteria carotide, cioè la mandata del sangue al cervello, perché così morirebbe subito, il cuore si fermerebbe e il sangue non uscirebbe più. Gli si taglia invece la vena giugulare, ossia il ritorno del sangue dal cervello al cuore, in modo che il suo cuore continuerà a pulsare mandando sangue al cervello fino a che il sangue non sarà uscito tutto. E’ su questo principio, che funzionano il metodo ebraico detto kosher e quello islamico detto halal. E anche quello di Dracula, suppongo.

Ed è così che funziona la politica economica italiana, al servizio di interessi stranieri, da qualche decennio a questa parte: svuotare il Paese di tutta la sua linfa, ma lentamente, in modo che non “muoia”, ossia che non tracolli, interrompendo il deflusso; e che non soffra troppo, arrivando a ribellarsi. All’avvio dell’Euro, qualche anno di bassi tassi per la finanza pubblica, per gonfiare fabbisogno strutturale e debito, poi, di colpo, austerità e tassi alti (spread), per creare l’emergenza, imporre il presidenzialismo de facto e la “sospensione della democrazia” a tempo indeterminato.

INOLTRE APPROFONDITE, CIRCA LA SANITA' IN ITALIA, CON I POST DELL'INSTANCABILE DR.PREVITE!!

08/10/201310 ottobre 2013 :”Giornata Mondiale della Salute Mentale“. Difendere la dignità, di ogni cittadino è un principio costituzionale altamente etico, non solo quella degli amici a 4 zampe .Tutti hanno diritto alla vita!
09/10/2013“La Chiesa a servizio della persona anziana malata”. A margine della Conferenza Internazionale in Vaticano 21/23 novembre 2013 promossa dal Pontificio Consiglio della Pastorale per gli Operatori Sanitari.
10/10/2013Le bugie hanno le gambe corte ! La manovra economica, da 1,6 miliardi del Governo in carica, diminuisce la quota al Servizio Sanitario Nazionale dal 7,1% al 6,7%, colpendo il cittadino sul costo delle prestazioni sanitarie, compreso il mondo della disabilità ?
11/10/2013E’ vero che il saccheggio dei soldi pubblici continua?
19/10/2013Il tsunami della “follia”: ormai forma quasi abitudinaria su persone innocenti?
21/10/2013E’ necessaria la morte di innocenti per placare le ire del malato psichico ? Resta grave quanto accade quasi ogni giorno nelle n/s città e nei n/s paesi ! Una assenza di solidarietà pubblica ( SIR n. 36-13.1994 pag.6).

SANITA': QUANDO LA FINIRANNO I NOSTRI POLITICI DI RACCONTARCI FANDONIE???


di Redazione Cadoinpiedi.it - 21 ottobre 2013

La legge di stabilità firmata dal Governo Letta non prevede riduzioni solo nel 2014. Ma le sforbiciate sono corpose per il biennio successivo: 540 milioni nel 2015 e 610 nel 2016. Soldi in meno per tutti.










Tagli alla Sanità, dietrofront: il fondo sanitario si riduce di 1,15 miliardi di euro, nonostante le rassicurazioni del Governo. E a ben guardare la legge di Stabilità, quello che si era fatto uscire dalla finestra rientra dalla porta: l'ultima versione del testo della manovra, ora all'esame di Bruxelles, non prevede, è vero, tagli al settore sanitario, ma solo per il 2014.
Le riduzioni ci sono invece e sono corpose per il biennio successivo, 540 milioni nel 2015 e 610 nel 2016. 

domenica 20 ottobre 2013

LE MASSE CATTOLICHE CONOSCONO I MISTERI DELLA LITURGIA DELLA MESSA ED I L SIGNIFICATO DI OGNI ATTO DEL SACERDOTE?




Presenza divina 11 Ottobre 2013

Proponiamo questa lettura tratta dall’ottima rivista mensile Presenza divina (che ringraziamo), che spiega soavemente come la ricchezza del culto cattolico, dei suoi paramenti come della sua liturgia (antica), siano un tesoro prezioso che veicola ben più alti doni spirituali, utili alla battaglia terrena in vista del premio finale. 

Per esprimere l’altissima dignità del sacerdote, San Francesco di­ceva spesso che se gli fosse capitato di incontrare un Sacerdote ed un Santo del cielo, avrebbe salutato prima il Sacerdote correndo a baciar­gli le mani (F.F. 790), ed ai suoi frati raccomandava di «chinare il capo davanti a loro e baciare le mani; se poi li vedevano a cavallo, esigeva si baciassero addirittura gli zoccoli del cavallo cui stavano in grop­pa» (F.F. 1468). Comandava tanta riverenza verso i Sacerdoti «non per loro stessi - diceva - ma per il loro ufficio di ministri del Santissimo Corpo e Sangue del Signore Gesù Cristo» (F.F. 194). Né gli Angeli, né i Santi del Paradiso, infatti, ebbero da Dio il potere di consacrare il Corpo e il Sangue di Gesù, di immolarLo sull’altare rinnovando il Sa­crificio del Calvario. Ogni volta che un Sacerdote si appressa all’altare per celebrare la Santa Messa, egli fa discendere Gesù dal Cielo, Lo tiene tra le sue mani, Lo immola sull’altare divenuto un vero monte Calvario. «L’umanità trepidi», esclama ancora San Francesco dinanzi a tanto mistero, «l’universo intero tremi, il cielo esulti, quando sull’al­tare nelle mani del Sacerdote è il Cristo, Figlio di Dio vivo» (F.F. 221). Poiché dunque nel Santo Sacrificio si compie lo stesso Sacrificio che Gesù compì sul Calvario offrendo Se stesso, vero Sacerdote, all’Eter­no Padre per mezzo dell’uomo che compie le funzioni di Sacerdote, la celebrazione richiede che «i calici, i corporali, gli ornamenti dell’al­tare e tutto ciò che riguarda il Sacrifìcio divino devono essere prezio­si» (F.F. 241).

giovedì 17 ottobre 2013

IMPRENDITORI SUICIDI: QUANDO A FARLO E' UNA DONNA .....



SALZANO (Venezia) — Prima di andarsene per sempre, ha preso carta e penna e ha scritto quattro lettere: una alla figlia, una a un amico, una alla sorella e l’ultima a un sacerdote, chiedendogli espressamente di leggerla al suo funerale. Appunti sparsi per spiegare le motivazioni di un gesto estremo: la donna, a quanto pare, era preoccupata per i debiti. Una «grave esposizione bancaria », come spiegano gli inquirenti. P.L., 53enne di Salzano, titolare di una agenzia di pratiche auto, la «Dauli» di via Roma a Spinea, si è uccisa nel bagno di casa ed è il primo caso di un’imprenditrice suicida in provincia.

martedì 15 ottobre 2013

VI SIETE ACCORTI DI QUANTO SI VA AFFERMANDO? PAPA FRANCESCO IN NETTA ROTTURA CON IL MAGISTERO PERENNE DELLA CHIESA CATTOLICA?

Francesco sta fondando una nuova religione opposta al Magistero cattolico
da il Foglio.it di Mattia Rossi



La chiesa cattolica, da circa sei mesi, ha un nuovo dogma: la continuità. Già, perché chiunque provi a dimostrare la discontinuità innescata da Papa Francesco viene immediatamente additato all’untore e messo al neo Indice da quelli che 
Gnocchi & Palmaro hanno efficacemente definito, sul Foglio di mercoledì scorso, “normalisti”, ovvero quelli secondo cui nulla è cambiato a prescindere. Va da sé che la continuità, in quanto superdogma, non viene mai effettivamente dimostrata, ma, perfettamente in linea con l’odierna prassi ateoretica squisitamente conciliarista giunta al Soglio, lanciata solamente attraverso slogan.

venerdì 11 ottobre 2013

MARCO DELLA LUNA:"RIFLETTIAMO, PRODURRE DENARO COSTA? NO!!! VI SONO VINCOLI? NO!!! SI SCATENEREBBE INFLAZIONE MONETARIA? NO!!! IMPEDISCE LA CREAZIONE DEL DENARO IL DIRITTO ESCLUSIVO CHE E' APPANNAGGIO DEL SISTEMA BANCARIO"



VERSO IL GLOBAL MELTDOWN



Il governo USA minaccia di travolgere il mondo intero nel suo volontario default.

L’Italia e altri paesi affondano nella recessione e nella disoccupazione per mancanza di investimenti, aumento delle tasse, crollo della domanda, tagli del welfare.

Le velleità di riduzione del debito pubblico si scontrano col calo costante di pil e produttività (competitività).

Il debito pubblico di quasi tutti i grandi paesi è praticamente inestinguibile in quanto al capitale, e sempre meno sostenibile in quanto agli interessi.

La Banca dei Regolamenti internazionali lancia l’allarme sull’indebitamento mondiale e la bolla speculativa, che hanno prodotto condizioni ancora più esplosive di quelle del 2008.

domenica 6 ottobre 2013

EURO, ITALIA, EUROPA, ANALIZZATI DA "GPG IMPERATRICE" GRANDE POST, ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE E....ENTRATE NEI LINK!!!


tratto da Scenari Economici.


(continuo a leggere in rete e ricevere missive di amici che, pur percependo in qualche modo il problema dell’Euro per l’Italia, tendono irrimediabilmente a sottovalutarlo, pensando che questo e’ un problema minore, e ricercando soluzioni salvifiche di altro genere. In questa missiva proveremo a rispondere. Suggeriamo per chi avesse tempo di aprire e leggere con attenzione gli articoli linkati)

PARTE 1 – SFORZI INUTILI


Caro mio,

Ho provato in tutti i modi a spiegarti la questione EURO, ma continui irrimediabilmente a sottovalutarla.

1) Sappiamo che gia’ 42 anni fa c’era chi sapeva che sarebbe stato un fallimento fare una valuta unica prima di fare un unione politica, dei mercati del lavoro e fiscali e senza un sistema di trasferimenti, e spiegava con estrema lucidita’ l’evoluzione con una crisi di sistema legata agli squilibri: L’Economista Kaldor nel 1971 spiegava con precisione millimetrica il perche’ l’Euro avrebbe fatto collassare il sistema (clicca sul titolo per aprirlo)


LA BRI HA SUONATO L'ALLARME MA NESSUNO PARE DARVI ASCOLTO


Con sede a Basilea, la BRI, la Banca dei regolamenti internazionali, promuove la cooperazione tra la banche centrali, fornisce servizi finanziari in qualità di “banca delle banche centrali” e opera come agente o mandataria nei pagamenti internazionali che le vengono affidati.
In definitiva, nella sua veste di banca di tutte le banche, la BRI di Basilea è la banca più potente al mondo, quella che capta e dirige il clima della finanza a livello mondiale. E le sue ultime previsioni sono allarmanti.

L’allarme lanciato dalla BRI settimana scorsa in un rapporto, fa stato di uno tsunami del debito che – nell’indifferenza generale dei governi e dei media – sta per abbattersi sui mercati, sulla finanza e sull’economia. Un crash dalle proporzioni ciclopiche.

martedì 1 ottobre 2013

MARCO DELLA LUNA: "ITALIA A BREVE DESTINATA A FARSI GOVERNARE DAI SUOI CONTROLLANTI FINANZIARI ESTERI..."



di Marco Della Luna 01.10.2013

E’ ormai evidente che l’Italia non è in crisi contingente ma in sfacelo strutturale, e che o viene completamente e istituzionalmente sottomessa e governata dalla Trojka + Berlino, oppure, anche per effetto del blocco dei cambi intra-eurozona e delle sue conseguenze, porterà a uno scontro tra paesi euro-forti e paesi euro-deboli, data la crescente contrapposizione degli interessi e la polarizzazione dell’UE tra blocco centro-settentrionale (coi suoi satelliti orientali), che ha l’iniziativa politica ormai in esclusiva, e periferia sempre più povera, de capitalizzata, indebitata.

Credo che i poteri forti (non facciamo i nomi, italiani e non – sarebbe superfluo…) lavorino da tempo per evitare il secondo scenario e per realizzare il primo: fare dell’Italia un protettorato, cioè una povera donna di marciapiede spogliata, sfruttata e pestata dai suoi fratelli forti europei.