Cerca nel blog

martedì 30 dicembre 2014

NEL TEMPO DEGLI OROSCOPI GUARDIAMO AL PRESSANTE MESSAGGIO DELLA MADONNA DI ANGUERA SULLA CHIESA DI CRISTO

4.062 - 20 novembre 2014 
Cari figli, porte si apriranno per i nemici e ci sarà grande confusione. Chiave condivisa, vittoria dei nemici. Sono vostra Madre Addolorata e soffro per quello che vi attende. Siate fedeli a Gesù. Non allontanatevi dalla verità. Pregate. Solo con la forza della preghiera potete sperimentare la vittoria. Vi chiedo di vivere i miei appelli. Non dimenticate: il demonio è forte e sa come ingannare, ma voi potete vincerlo con le armi della vittoria: Confessione, Eucarestia, Sacra Scrittura, santo rosario, consacrazione al mio Cuore Immacolato, penitenza, amore alla verità e fedeltà al vero Magistero della Chiesa.Camminate verso un futuro di guerra spirituale. State pronti. Non tiratevi indietro. Io sono vostra Madre e sarò con voi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

lunedì 29 dicembre 2014

QUI EUROPA: LA SPACCATURA NELLA CHIESA

di Don Floriano Pellegrini e Sergio Basile Venerdì, Ottobre 24th/ 2014 

Dietro lo smacco dei cardinali Müller e Burke a Bergoglio:questioni di metodo e non solo…

Le esagerazioni di Papa Francesco 


Roma – La spaccatura nella Chiesa, amplificata da un anno a questa parte dagli atteggiamenti di papa Francesco, che in molti giudicano populistici, purtroppo c'è ed è forte, inutile negarlo. Probabilmente molti anti-cattolici troveranno conveniente e funzionale ai loro eterni scopi questa ondata di contrarietà e novità assieme: è senz'altro vero! Com'è vero che questa opposizione tra modernisti e tradizionalisti, o progressisti e custodi della tradizione cattolica originaria, crea attriti. Ma d'altronde questo è un fatto inevitabile, in quanto "rivoluzioni" non in linea con la millenaria storia della Chiesa Cattolica potrebbero incidere negativamente e non poco sulla fede di milioni di cattolici. Pertanto queste "anomalie" non possono lasciarci indifferenti, e come tali meritano di essere analizzate a fondo, entusiastiche ricostruzioni mediatiche a parte.

Il Caso - Müller e Burke non salutano Bergoglio 

Nelle ultime ore, in merito, segnaliamo un nuovo caso in seno alla nutrita sfilza "pluriennale" dei curiosi aneddoti non proprio ortodossi del personaggio "Bergoglio": azioni poco ortodosse che vanno dall'iscrizione in qualità di socio onorario al Rotary Club di Buenos Aires da cardinale, all'abbraccio fin troppo "spontanei" con rabbini ebrei e protestanti… con tanto di "scuse" papali ufficiali per gli "errori dei cattolici". Cosa è accaduto questa volta? Beh, al termine della liturgia eucaristica, concelebrata con tutti i cardinali, due di essi, Müller e Burke, finiti al centro delle cronache per la loro palese contrarietà ai lavori del sinodo straordinario sulla famiglia, non sono andati a porgere il proprio saluto a papa Bergoglio, il papa – ribadiamo – in un modo o nell'altro frequentemente fuori dagli "schemi".

Per i nemici della tradizione cattolica… 

VOGLIAMO CREDERE ALLA SCIENZA? VOGLIAMO CREDERE ALLE PROFEZIE? RESTA IL FATTO CHE CONCORDANO...



In questa strana estate di pioggia, gli esperti allertano: la Terra sarà inevitabilmente colpita da una super tempesta solare che paralizzerà la quasi totalità delle attività umane

– Credits: nasa


È solo questione di tempo: prima o poi il nostro pianeta sarà investito da una potentissima eruzione di plasma e particelle emesse da una immane espulsione di massa coronarica, uno dei fenomeni più energetici che avvengono sulla superficie solare; e così intensa da mandare in tilt le reti elettriche e bloccare per lungo tempo tutte le infrastrutture da esse dipendenti, catapultando il nostro livello di civiltà indietro di almeno centocinquant’anni: non solo black out delle comunicazioni e dei sistemi informatici, ma anche dei trasporti, del riscaldamento, delle strutture sanitarie e di ogni servizio di vitale importanza.

Lo afferma uno studio pubblicato sul numero del 1 agosto di Physics World econdotto da Ashley Dale, esperto di meteorologia solare dell’Università di Bristol e membro di SolarMAX, una task force internazionale creata per studiare i rischi e gli impatti che le tempeste solari possono causare e come minimizzarne i danni.

Secondo le ricerce condotte dagli astrofisici, una super tempestsa solare non è solo una minaccia, ma una certezza: seppur eccezionale, un evento del genere investe la Terra mediamente ogni centocinquanta anni. L’ultimo è occorso nel 1859: 


TEMPESTE SOLARI, QUALI SONO LE NOSTRE PRIORITA'? LA SCIENZA LE PREVEDE A INIZIO 2015



Uno studio condotto in collaborazione tra i ricercatori del Lloyd di Londra e quelli dell’Atmospheric and Environmental Research (AER) degli USA ha tracciato una scenario molto preoccupante per quanto riguarda l’impatto che le tempeste solari potrebbero avere nei prossimi mesi sulle attività umane, partendo dalle telecomunicazioni, per finire con l’erogazione dell’energia elettrica.


L’attività del Sole, che in questi mesi ha raggiunto uno dei suoi picchi massimi, causa infatti delle vere e proprie esplosioni capaci di rilasciare nello spazio delle enormi quantità di energia sotto forma di plasma surriscaldato, dei veri e propri getti che possono arrivare fino alla Terra superando il campo magnetico e arrivando a causare dei danni che, secondo gli scienziati, potrebbero essere molto seri.



DOBBIAMO PENSARE A FUTURI E FREDDI INVERNI? ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE QUESTO LUNGO ARTICOLO DI BLONDET


maurizio blondet Sono Maurizio Blondet
tratto da  
http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.it/
di Maurizio Blondet


«L’Unione Europea continuerà a dipendere, per tutto il futuro prevedibile, dalle importazioni di gas russo via gasdotto»: 
impagabile l’asserzione della IEA, "International Energy Agency", nel suo rapporto intitolato "Energy Politics of IEA Countries - European Union 2014 Review. November 2014". Berlino e Bruxelles, dopo aver fulminato le sanzioni contro la Russia e moltiplicato gli insulti, false accuse e le denigrazioni contro Putin, sono stati colti di sorpresa dalla decisione di Gazprom di cancellare il progetto della pipeline South Stream. 

Ma come...!? Noi lo danneggiamo e lui ci danneggia? In che mondo siamo?

UN PREMIER DICHIARATAMENTE CATTOLICO DOVREBBE ESSERLO NELLA PRATICA, INVECE.............

da http://digilander.iol.it/cristianiperservire/  di Franco Previte

E’ necessario rendersi conto, ormai, che la fazione cattolica in politica, quella poca !, ma quella dei vecchi tempi che abbiamo aiutato a crescere ed ad affermarsi, per la quale abbiamo dato con entusiasmo gli anni più fecondi e le energie migliori, per la quale abbiamo portato il contributo di laghi consensi, per l’impegno profuso e disinteressato : non esiste più !

E’ finita ! anche, per l’arrembaggio al Potere di una generazione diversa di pseudo cattolici, per l’arroganza dei suoi componenti, per la prepotenza di chi cerca di difendere solo i propri interessi, per l’innaturale senso di scarsa solidarietà .

Lasciamoli con indifferenza ai loro affari di bottega a noi estranei, alle loro beghe interne, ai loro infidi compromessi, alle loro insipide faziosità, alle loro cruenti rivalità, lasciamoli cuocere in quel brodo maleodorante e ritroviamo l’aria pulita della n/s libertà, per la quale abbiamo combattuto e sofferto e che ora dobbiamo riprenderci come una nuova conquista .

giovedì 25 dicembre 2014

BUON NATALE


























Cari amici,
guardiamo a Gesù con il cuore aperto, non accontentiamoci di essere cattolici per tradizione, chiediamo umilmente a Dio il dono della Fede.

Stiamo vivendo tempi unici e le difficoltà sono assai più difficili da superare se non si confida in Dio.

Auguro, di tutto cuore, a tutti quelli che capitano su questo blog un Santo Natale.

BELLA DOMANDA PONE FRANCO PREVITE


di Franco Previte

I cattolici dove andranno ?

L’avvenimento più ricorrente è il diffondersi dell’odio fratricida che sta avvenendo nel nostro disorientato Paese, “fenomeno erogato” dalla nascita di Nuove Formazioni Politiche, Partiti, Movimenti dovuti a scissioni, differenze d’opinione od “altro”, che non accendono i riflettori sulla buona politica.

La politica raggiunge, purtroppo, la soglia dell’intolleranza ideologica, per far scattare il meccanismo della “segmentazione”, della “divisione”, della “diminuzione” di pensiero, della diffusione di odio, in una parola, continuando con questa “sinfonia”, si arriva ad ingrossare gruppi politici di potere che vanno ad incidere le spese del Bilancio dello Stato, che vanno a danneggiare la governabilità, verso la continuazione della brutta politica, quando un bipolarismo puro sarebbe sufficiente a far “ partorire” solo due Aree Politiche !
Queste sono, parte, delle debolezze della n/s democrazia in cui sembrano essere in crisi la libertà e soprattutto quella dì espressione .

Mentre si discute di povertà, crisi economiche, diversioni politiche, non ci si ricorda della storia passata dove i Governi hanno subito interruzioni provocate da ingovernabilità e ora ci ricordano “una putredine verniciata ” ( Papa Francesco 11 novembre 2013 S. Marta).

Alla fine sono le famiglie che sono chiamate a sobbarcare e subire questa situazione economica, alquanto precaria, di nuova miseria, sostegno ai loro congiunti, soprattutto quando ciascun membro è in condizioni di marcata disabilità fisica, handicap mentale, cieco assoluto, sordomuto, lavoratore con drepanocitosi o talassemia major.

Ogni anno vengono ridefiniti, collegandoli agli indicatori dell’inflazione e del costo della vita, gli importi delle provvidenze ai disabili fisici, handicappati psichici, ciechi, sordi, sordomuti che in media, per il 2014 sono di euro 279,19 mensili, che col prossimo anno 2015 aumenteranno di qualche spicciolo di euro ! Una immensa vergogna rispetto a coloro che vivono con notevoli redditi !

Non si possono definire “fenomeni naturali” la insicurezza dei nostri ospedali, la scarsità di strutture sociali, gli stupri molto ricorrenti che non sono altro che mostruose azioni che danneggiano irrimediabilmente la dignità della donna, violenze tra adolescenti, aggressività tra consanguinei, omicidi di facile esecuzione per banali motivi, mentre si devono definire “fenomeni innaturali” la dispersione delle virtù naturali, dell’etica, delle ingiustizie, dell’odio che si va insinuando nella gente di quello che non è più una “battaglia”, ma è divenuta una guerra : una guerra fratricida !

Sono da considerare “priorità assoluta” i segnali sempre più forti di sofferenza ed insofferenza dell’opinione pubblica, spesso derivanti da menti non solo perverse ma psichicamente instabili, circostanze a volte drammatiche, che il Legislatore dovrebbe arginare prima che la situazione divenga esplosiva e pericolosa per l’ordine pubblico.

Oggi il mondo moderno non si lascia portare qua e là da venti di “dottrina”, qualunquismo, disfattismo, egocentrismo, ma si va profilando la legittimità di un relativismo mostruoso ed incomprensibile che non riconosce nulla come definitivo e che lascia come ultima misura l’egoismo .

Ma veramente non c’è futuro in questa Italia dove spesso ci sentiamo, o ci fanno sentire, stranieri nella nostra Patria ?

La politica molto impegnata in inutili litigiosità, l’odio che la società va assorbendo in maniera allarmante, le situazioni familiari drammatiche, persone allo sbando, Istituzioni disattente che non percepiscono e recepiscono le priorità sociali come il lavoro, la giustizia, il diritto alla salute sancito dall’articolo 32 della Costituzione e non promuovono quelle necessarie iniziative tendenti ad ampliare la qualità della vita e la tutela giuridica dei cittadini, dei malati e dei familiari.

Ma è inconcepibile, inammissibile, incomprensibile che non si è ancora valutata e capita in appieno la patologia del disagio mentale ?

La famiglia, in cui insiste il “malato” e dai dati statistici del Censis il 15% delle stesse ha componenti con problemi mentali che si aggravano sempre più : questo è il vero ed unico “soggetto” sul quale grava la responsabilità di ogni intervento e quando la famiglia si “ammala” di fronte alla scarsità ed al fallimento degli interventi dell’Ente Pubblico, allora resta sola !

A seguito della legge 180 e 833, che hanno “ordinato” la chiusura degli Ospedali Psichiatrici, i Centri per la cura delle patologie mentali sono molto scarsi accentuando la pericolosità per la sicurezza dei cittadini, come le impietose cronache quasi quotidiane ci fanno conoscere.

Le Istituzioni inconsapevolmente o scientemente hanno in parte fallito nell’impressa e parafrasando quanto Lucrezio celebre poeta latino suggeriva ai medici per convincere pazienti riluttanti a bere una medicina amara cospargendo l’orlo del calice con miele in maniera che il malato imbevesse il farmaco che restituisce la salute, così è avvenuto in Italia dove il malato avuta la dignità, con la chiusura degli Ospedali Psichiatrici, è rimasto solo !

Hanno lasciato incompiuta una Riforma e non è valsa a nulla l’ondata emotiva dopo che un cantante al Festival della Canzone di S. Remo del 2007 ha portato alla ribalta una canzone, “Ti regalerò una rosa”, che “parla” di malattia mentale.

Anche se l’intenzione è stata quella di voler essere uno strumento per mettere in contato il mondo dei “ santi silenziosi” dei “residui manicomiali” dei “siamo stati sempre spazzatura” con quello dei “normali”, una parte della società o meglio le Istituzioni non hanno voluto guardare in faccia la realtà.

Non si può solo “denunciare” questo disagio sociale senza far niente : sono proprio queste le scelte prioritarie che emergono e che devono essere tenute nella massima considerazione, come i Vescovi e Papa Francesco più e più volte hanno richiamato la comunità civile ed ecclesiale nazionale ed internazionale alla circostanza “che il disagio mentale costituisce una vera e propria emergenza socio-sanitaria” (“Giornata Mondiale della Salute Mentale” 2005).

Le conclusioni dell’Indagine Conoscitiva a cui è giunta la Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica al punto II° ha testualmente scritto : “ La definizione di salute mentale è ancora lontana dall’essere universalmente condivisa, ciononostante, non si può negare che la logica basagliana si è rilevata essenzialmente fallimentare e quindi intrinsecamente debole” ( Atti Parlamentari 14°Legislatura Resoconto Sommario n.312 del 1 febbraio 2006, Senato della Repubblica). Ad un piano di attività concrete, al posto di inutili parole, serve un piano legislativo capace di iniziare un percorso condivisibile.

Non si può non rilevare, questo l’opinione pubblica ne ha capito l’entità, come le varie Finanziarie ed i dispositivi legislativi non sono a difesa dei cittadini italiani colpiti da forme di depressione, da grave schizofrenia o da disabilità fisiche che impediscono la “vita”, mentre si cercano motivazioni per “donare” diversioni politiche, per immergere la n/s Italia nel profondo disorientamento e disordine, “dimenticando” le n/s famiglie, i n/s disoccupati, i n/s malati, i n/s senza tetto a causa delle alluvioni, i n/s morti sul lavoro e le decine di “imbarazzanti” situazioni sociali, che vengono ancora una volta “gabbati” da qualunque Governo o parte politica !

Questo Paese lo vogliamo vedere più moderno, in libertà con la propria dignità, libero di azione, proposizione, giustizia, di connivenza civile che costituiscono il senso della vita, di rispetto della dignità umana in questa civiltà dell’individualismo, del cinismo e dell’indifferenza.

Ricordo una tipica affermazione di Marinetti, il fondatore del Futurismo “ Abbiate fiducia nel progresso, che ha sempre ragione anche quando ha torto”.

Con le parole del Santo Giovanni Paolo II° : “Andiamo avanti con speranza ! 
Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti !

martedì 16 dicembre 2014

DIO E' LA PERFEZIONE ASSOLUTA, I DIECI COMANDAMENTI SECONDO IL MAGISTERO DELLA CHIESA

I dieci comandamenti

Ciclo di catechesi giovanili tenute su Radio Buon Consiglio dal mese di Ottobre 2012 in poi, trasmissione Spazio Giovane
Riproduci tutto   

lunedì 15 dicembre 2014

QUANTO CONTA OGGI IL 5° COMANDAMENTO "NON UCCIDERE" ???


Nell’antichità il vocabolo eutanasia significava una morte dolce, vale dire senza sofferenze

di Franco Previte

Ancora una volta dobbiamo ritornare su di un argomento, l’eutanasia, che non è la soluzione migliore per il fine vita, come si vuole diffondere .

Una presunta maggioranza di fronte a quella soluzione, un video ampiamente reclamizzato per portare ad un dibattito parlamentare in favore di una legge sul fine vita da parte di una Associazione, non può rappresentare una logica risposta al mondo della sofferenza sia fisica che psichica, dei malati terminali, delle persone anziane, degli agonizzanti .

A richiedere “lumi” a questa rappresentazione che si vuol far apparire profondamente mediatica, da anni è giacente in Parlamento una n/s Petizione del 18 marzo 2013, budget del ricoverato che ancora attende una risposta da anni e non da quanti, ora, la vogliono far apparire molto urgente .

venerdì 12 dicembre 2014

LA CORRUZIONE E' UN TUMORE DELL'ANIMA PRIMA E DELLA SOCIETA' DOPO

 
tratto da http://www.ilgiudiziocattolico.com di Massimo Viglione

L’errore più grande che si può fare riguardo la vicenda del Comune romano è quello di pensare e lasciar credere che sia una questione locale. Non solo non è una questione limitata spazialmente (semmai Roma è lo specchio ingigantito e perverso della realtà nazionale), ma non è nemmeno una questione limitata temporalmente e questo è fondamentale capirlo. Chi ha una pur minimale consapevolezza della storia generale della Repubblica Italiana sa bene che la corruzione pubblica ne è l’elemento costitutivo perenne ed ineliminabile, sempre, ovunque, costantemente. E questo senza calcolare il progressivo devastante accrescimento di potere e influenza delle mafie di ogni genere e tipo negli ultimi decenni, partite dal Sud e avanzate fino al Nord come un incontenibile cancro.

venerdì 5 dicembre 2014

CI STIAMO RENDENDO CONTO DELLA FRAGILITA' MENTALE DI MOLTI NOSTRI CONNAZIONALI?



di Franco Previte

Il Governo attuale nel Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio d’Europa ha indetto dal 16 al 18 dicembre una Conferenza a Venezia sull’Isola di San Servolo con il tema “ La salute mentale dei giovani. Dalla continuità della psicopatologia alla continuità dell’assistenza e cure” affidando l’organizzazione all’IRCCS ( Istituto Ricovero Cura Carattere Scientifico) Centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Brescia, un Ente di rilevanza per la prevenzione, diagnosi, cure e riabilitazione del ritardo mentale e delle involuzioni cerebrali .

Nell’altalenante teatrino della politica ricorre spesso, oggi dicembre 2014, la parola riforma, dove lo Stato Sociale dovrebbe essere presente ed operante verso la moltitudine di sofferenti, specie i malati psichici, soprattutto verso quella parte dei giovani che il 75% prima dei 25 anni in Italia ed in Europa abusano di sostanze ed alcool e tra i 10 e 24 anni insorgono malattie inerenti la sfera neurologica.