di fronte a queste disgrazie politiche ed economiche, a questo massacro sociale, non dovrebbe un popolo serio cominciare a farsi sentire, a protestare?Più passa il tempo e più mi convinco che, forse forse, i Maya ci azzeccano.
Il periodo che stiamo vivendo mi stupisce sempre di più, al punto da indurmi ad ipotizzare una dinamica astrale che farà del 2012 un anno di cambiamenti epocali. Se guardo al mio Paese, in particolare, non posso non registrare come tale congiunzione celeste stia provocando un colossale abbaglio collettivo, degno di aurore boreali e meccaniche celesti come raramente nella storia: un popolo intero si sta facendo gabbare, bocca aperta e occhi stralunati, come mai era successo prima.
Come dice il detto: "Cornuti, mazziati e... contenti!" Mi domando infatti a quale infimo livello sia precipitato il buon senso un tempo riconosciuto alla gens italica, incappata in questi mesi in un fraintendimento collettivo, che (come si diceva) non può che ricondursi ad un qualche sommovimento planetario, a tutt'oggi sconosciuto.
Riassumendo (per chi si fosse perso le puntate precedenti): in Italia, fino a tre mesi fa, avevamo un governo eletto dal popolo che era riuscito a resistere alla crisi globale meglio di altri; che aveva tolto l'odiosa Ici sulla prima casa, nonché la tassa di successione, e che era in procinto (crisi globale permettendo) di tagliare le aliquote Irpef alle fasce più deboli; che teneva la benzina sotto l 'euro e 50 e aveva stipulato vantaggiosi accordi di fornitura di energia, ipotizzando inoltre una ripresa del nucleare; un governo che aveva mitigato la crisi mondiale con una sapiente estensione della cassa integrazione (ciò aveva consentito a milioni di famiglie di sopravvivere in condizioni dignitose); un governo che aveva la migliore Protezione civile del mondo, in grado di ricostruire l'Aquila in pochi mesi, guidata da un leader riconosciuto a livello internazionale (Bertolaso), chiamato a gestire emergenze anche in altri Stati.
Ebbene, cosa ne è stato di questo governo e del suo Presidente? Incredibile dictu, lungi dall'essere ringraziato da un popolo evidentemente immemore, stolto e irriconoscente, Silvio Berlusconi è stato insultato in ogni dove, odiato come pochi, processato come un criminale prima sui giornali e sulle tv, quindi nei tribunali. Oggetto di una furiosa quanto menzognera campagna di odio e mistificazione, orchestrata abilmente dalle opposizioni e dai poteri forti, nazionali e internazionali, il governo Berlusconi è stato fatto cadere. Al suo posto, l'ex comunista Napolitano, in accordo con l'opposizione di sinistra-centro, le banche e i giornali da esse controllate, mette l'economista Mario Monti, amico dei poteri forti, già collaboratore della Banca "Goldman Sachs" e di organismi internazionali potenti quali "Bilderberg" e "Trilateral".
Ebbene, in tre mesi di governo Monti, la benzina e il gasolio aumentano di 30 centesimi, viene reintrodotta l'Ici sulla prima casa, viene aumentata l'Iva, la pressione fiscale raggiunge vette intollerabili LEGGI TUTTO
CHI E' VINCENZO MERLO???
Vincenzo Merlo è nato a Brescia il 16 ottobre 1962.
Laureato in Scienze Politiche (indirizzo internazionale) presso l'Università degli Studi di Milano, dopo aver ricoperto il ruolo di funzionario della Provincia di Brescia, dal 2001 è docente di discipline giuridiche ed economiche nella scuola scondaria superiore.
Collabora con la rivista on-line Ragionpolitica.it (Fondata da Gianni Baget Bozzo) e con Il Conciliatore nuovo.
pgmerlo[chiocciola]alice.it
Bibliografia:
Politicamente scorretto...! edito da Bietti Media - 2008
La lampada sopra il moggio edito da Ares edizioni - 2010
Politicamente scorretto...! edito da Bietti Media - 2008
La lampada sopra il moggio edito da Ares edizioni - 2010
Pagine correlate:
Nessun commento:
Posta un commento