Mogadiscio 16 dicembre -12 (Shabelle) -
Un ulteriore segno di speranza e di ritorno del fiorente commercio in una città da molto tempo soprannominata la città più pericolosa del mondo, una società di esportazione banane è stata lanciata oggi nella capitale Mogadiscio - Somalia.
I fondatori della nuova società, frutta Som dicono che il loro piano è quello di essere un ombrello per tutti gli agricoltori somali in modo che si possa esportare banane della Somalia al mondo esterno.
Sheikh Osman, presidente della società frutta Som, che ha parlato alla cerimonia di lancio della società, ha detto che la società avrebbe portato tutti gli agricoltori somali in particolare quelli che coltivano banane sotto un unico ombrello.
Shiekh wajis Ali, che è un membro del gruppo fondatore di questa nuova società ha parlato anche lì, dicendo che la Somalia mancava in tale attività da lungo tempo.
In Somalia cresce una delle banane delle migliori qualità del mondo, ma la produzione e l'esportazione della banana che stava guadagnando moneta forte per l'economia somala, è stata interrotta a causa della illegalità e della discesa in guerra.
fonte: http://sonna.net Dom, 2012/12/16 - 19:32
Nessun commento:
Posta un commento