30/10/2012 - Lo dice l'arcivescovo polacco Andrzej Dziega
La chiesa polacca si pone di traverso contro Halloween, la notte dei fantasmi che verrà celebrata tra poco più di ventiquattro ore in quanto si pone in contrasto con gli insegnamenti della Chiesa e della Cristianità.
INSEGNAMENTO SBAGLIATO - La Bbc riporta le parole di un arcivescovo, Andrzej Dziega, per il quale la celebrazione del 31 ottobre inculca nelle giovani menti un’idea di paganesimo lontana dai dettami della Chiesa. Anzi, per il religioso Halloween non è altro che un qualcosa che propugna la cultura della morte. “Tentare i bambini con caramelle -ha scritto l’arcivescovo in un documento che anticipa il suo sermone della prossima domenica- rappresenta un insegnamento sbagliato perché capace di distruggere la vita spirituale dei piccoli”.
LEGGI ANCHE: “Halloween? Può essere pericoloso”
TRA EUROPA ED USA - “Tale festa anti-cristiana -continua il religioso- porta i ragazzi a vivere in un mondo fatto di demoni, vampiri e diavoli. Il tutto in nome del divertimento”. Le parole dell’arcivescovo hanno avuto una grossa eco in tutta la Polonia, dove il primo novembre, così come tutto il resto d’Europa, è dedicato alla commemorazione dei defunti con ritorno nelle località di origine per riunirsi in famiglia. Esattamente il contrario di quanto succede negli Usa dove la notte tra il 31 ed il 1 novembre è destinata a riprodurre l’occulto. (Photocredit Lapresse)
Nessun commento:
Posta un commento