Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2016

MADONNA DI ANGUERA: COMMENTI INTERESSANTI SUL BLOG "DUCA DEI TEMPI" LI REGISTRO PER ME PER NON PERDERLI E VE LI SOTTOPONGO, SONO LUNGHI ED ILLUMINANTI



















Per coloro che non hanno mai seguito il duca dei tempi è opportuno rammentare che il dibattito verte su AVVERTIMENTO - MIRACOLO - CASTIGO- alla luce delle profezie dei secoli passati (La Salette-Garabandal), dei tempi presenti ( Anguera ) con relazione anche ad altri profeti e mistici meno conosciuti(Elena Aiello - Anna Maria Taigi - Venerabile Bartolomeo Holzhauser - Marie Julie Jahenny)  
Leggere e meditare il tutto subordinandolo alle parole della Madonna  "Se gli uomini non torneranno a Dio, verrà una grande guerra da est a ovest, guerra di terrore e di morte, ed infine il fuoco purificatore cadrà dal cielo come fiocchi di neve su tutti i popoli e una gran parte dell'umanità rimarrà distrutta..."


__________

Anonymous 6 gennaio 2016 20:07

@ Remox

Inizio a rispondere alla tua domanda con questa breve premessa. Poi entrerò nel merito.
“Ma io capito il tuo punto di vista, che poi è quello che tradizionalmente appare dai messaggi della Apparizioni Mariane. Il problema è con Anguera se così si può dire. I molti messaggi, dal contenuto vario e a volte mischiato,sono difficili da decifrare. Ma sono gli unici che in modo diretto annunciano ciò che dovrà accadere.”
Sì, è vero, il problema è con Anguera. Ci sono ancora troppi punti non chiari nei messaggi di Anguera. Ma sono oscuri perché sono passi troppo brevi o ambigui.
Faccio un esempio.

Ci sono 5 messaggi dedicati alla "terra della regina" (2501, 2795, 2890, 3258, 3290).

2.501 - 26.03.2005

Cari figli, la terra della regina sarà sorpresa e i suoi nemici faranno grande distruzione.

Se vedi in rete nei vari siti, la stragrande maggioranza interpreta come l'Inghilterra (anche il sito dove i messaggi sono tradotti mette "Inghilterra" tra parentesi).
Sembra tutto semplice e comprensibile e chi legge non va oltre, ma non è così.
Veramente l'apparenza inganna.
Poi leggo in qualche sito (rarissimo) quella che potrebbe essere la vera interpretazione.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=285518348201391&id=192592854160608

Il Queensland è uno stato dell'Australia che occupa la parte nord-orientale del continente e letteralmente significa "terra della regina".
Ecco come una cosa apparentemente semplice ha tratto quasi tutti in inganno.

2.795 - 06.02.2007

"La terra della regina vivrà momenti di grande tribolazione. Un fuoco distruttore cadrà su di essa." (potrebbe essere una meteora) 
Approfondisco la cosa e trovo che per "terra della regina" si possono intendere anche altre località (meno probabili però):

1) La Terra della regina Elisabetta: la parte del Territorio antartico britannico che si estende dal Mare di Weddell al Polo Sud.

https://it.wikipedia.org/wiki/Terra_della_regina_Elisabetta

2) La Terra della regina Vittoria: una regione dell'Antartide situata a sud della Nuova Zelanda 

https://it.wikipedia.org/wiki/Terra_della_regina_Victoria

3) La Terra della Regina Mary: la porzione della costa antartica nell'ambito del Territorio Antartico Australiano.

https://it.wikipedia.org/wiki/Terra_della_regina_Mary

E si potrebbe continuare con la terra della regina Maud, terra della regina di Saba (Yemen), ecc.
Ma non è nemmeno sicuro che tutti e cinque si riferiscano all'Australia: almeno il 2501 sembra riferirsi veramente all'Inghilterra.

Come si fa a costruire un'ipotesi credibile con una molteplicità tale di significati possibili?

Ecco perché io preferisco appoggiarmi anche su altri messaggi credibili, per cercare di cooptarli tutti. In fondo, se la fonte è la stessa non ci potrà mai essere contraddizione. Con una differenza: che gli altri messaggi sono quasi sempre più espliciti, rispetto a quelli di Anguera.

Se è possibile cadere in errore con una semplicissima denominazione geografica, che sarà per gli argomenti più forti e problematici?

dott. G.I.

__________

Anonymous 7 gennaio 2016 19:04

@ Remox

"Direi che per cominciare sarebbe importante capire cosa vogliano dire i messaggi 2765 e 3101. Entrambi sembrano parlare dell'Avvertimento, ma le conseguenze sembrano invece differenti. L'inghippo secondo me si nasconde qui."

Il messaggio 3101 non è chiaro: molti lo riferiscono ai tre giorni di buio.

https://www.facebook.com/permalink.php?id=192592854160608&story_fbid=678261892260366

Anche in altri messaggi si dice che in quei tre giorni gli uomini vedranno e penseranno ai propri errori, ma non quadra che la pace durerà "per sempre". Probabilmente "per sempre" è detto in senso relativo, come nei messaggi 3230,3239, 3333 riferito agli eletti ("la pace regnerà per sempre nei cuori degli uomini e delle donne di fede").
Infatti, nei seguenti messaggi, tutti riferiti al Trionfo definitivo del C.I. (come il 3101), la cosa è detta in modo diverso: 

3.819 - 14 maggio 2013

Dopo tutta la tribolazione il Signore asciugherà le vostre lacrime. Ci sarà un tempo di grande pace sulla Terra. Sarà questo il tempo del Trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato.

3.866 - 27 agosto 2013

Il trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato porterà pace alla Terra. Gli uomini vedranno la mano potente di Dio agire. Egli asciugherà le vostre lacrime e conoscerete un grande tempo di pace.

4.059 - 11 novembre 2014

Il trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato porterà all’umanità un nuovo tempo di pace. Vedrete la mano potente di Dio agire e tutti vivranno felici. 

3.923 - 7 gennaio 2014

Il trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato vi porterà un grande tempo di pace.
Già dire "grande pace", "nuovo tempo di pace", "grande tempo di pace" è meglio che dire "pace per sempre".
Concorda con il tempo di pace predetto a Fatima.
Se è così, è molto probabile che siano i tre giorni di tenebre.

3.344 - 11 luglio 2010

DOPO TUTTA LA TRIBOLAZIONE, il Signore asciugherà le vostre lacrime. Tutta la tenebra sparirà [tenebra materiale e spirituale dei 3 giorni] e la luce di Dio brillerà nel cuore degli uomini e delle donne di fede. La gioia regnerà nel cuore degli eletti di Dio e ci sarà un solo gregge e un solo pastore.
Anche qui si afferma che dopo le tenebre c'è l'unità dei cristiani (un solo gregge e un solo pastore).

La beata Anna Maria Taigi diceva ugualmente, dopo avere descritto i tre giorni di tenebre: 

«San Michele che apparirà sulla Terra sotto forme umane terrà il demonio incatenato fino all’epoca della predicazione dell’Anticristo. In quel tempo, la religione stenderà dappertutto il suo impero: Unus Pastor. I Russi saranno convertiti, come pure gli Inglesi e la Cina, e il popolo sarà nel giubilo contemplando questo TRIONFO STREPITOSO DELLA CHIESA. Allora apparirà il seduttore.»

Questo messaggio è simile. Si parla di conversioni in massa di Nazioni intere e di UNUS PASTOR, cioè un unico Ovile della Chiesa di Cristo. Il tutto, NOTA BENE, PRIMA dell’Anticristo (“il seduttore”).

https://archive.org/stream/lavenerableannam00balz/lavenerableannam00balz_djvu.txt

http://avefenix.fullblog.com.ar/beata-ana-maria-taigi-1769-1837.html

La stessa cosa in un messaggio a Suor Palma d’Oria (religiosa pugliese):

“Ai tormenti della Rivoluzione si uniranno altri castighi come la peste e la carestia. Vi saranno tre giorni di tenebre, sarà l’ultima fase. Poi una grande croce apparirà nel Cielo, il trionfo della Chiesa sarà tale che si dimenticheranno molto presto tutte le sciagure. La Francia sarà punita per prima e sarà la prima a rialzarsi”.

http://quotidianodibari.it/articoli/cultura-e-spettacoli/padre-annibale-e-la-profetessa-di-oria/#.Vdii1EO_gUg

Quello che voglio evidenziare è che moltissimi altri messaggi affermano che il Trionfo della Chiesa ci sarà CON E DOPO i tre giorni di tenebre, attraverso quel gran Segno. Prima di quei tre giorni per la Chiesa è solo Passione e Calvario (battaglia e persecuzione).
Ma i tre giorni di tenebre sono già il Castigo dal cielo (e non l'Avvertimento). Lo dice la beata Taigi (v. dopo). 

(continua…)

__________

Anonymous 7 gennaio 2016 19:05

I due messaggi 2765 e 3101 sembrano parlare dell'Avvertimento con conseguenze diverse, ma non è così. Essi 
parlano entrambi (o perlomeno il 3101) del cosiddetto "grande miracolo" (di Anguera) che non è l'Avvertimento di Garabandal. Con l’Avvertimento, infatti, non c’è, tre giorni dopo, il Trionfo definitivo, né pace per sempre. Anzi, esso AVVERTE che il Castigo è vicino.

Il messaggio 2765 prospetta due fasi:

1) Prima fase:

"Cari figli, arriverà il giorno in cui il Signore effonderà una GRANDE GRAZIA sull’umanità. Tutti gli uomini SARANNO TOCCATI e vedranno i propri errori e peccati. Per un istante, gli uomini vedranno tutto il male fatto e avranno la consapevolezza della chiamata di Dio a un cambiamento di vita radicale. Ognuno potrà scegliere il cammino da seguire. Ancora non sarà la fine."
La fine viene dopo, con il trionfo: "Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà."
Non è precisato, però, quanto tempo passerà tra questa grande grazia e la fine (il Trionfo del C.I.). Può anche essere un tempo minimo.

2) Seconda fase finale:

"Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà." Prima di queste due fasi c'è questo: "Tutto questo accadrà [= tutto quello di cui ha parlato in precedenza], ma PRIMA l’umanità porterà una croce pesante." Ossia, prima della "GRANDE GRAZIA", la croce pesante.Qual è questa croce pesante? Prima di questo Trionfo, ci sono le grandi tribolazioni.
Nota: si parla di croce pesante per "l'umanità", non solo per la Chiesa (non è solo la tribolazione della Chiesa).

Confrontiamo con il 3250:

"Arriverà il giorno in cui gli uomini otterranno una GRANDE GRAZIA. Un grande miracolo di Dio trasformerà i cuori induriti. Ciascuno vedrà i suoi errori e riceverà la grazia del pentimento. Sarà la grande opportunità che il Signore darà ai suoi figli lontani."
La "grande grazia" effusa sull'umanità consisterà in un "grande miracolo".
Grande grazia = grande miracolo = grazia del pentimento = grande opportunità

2.811 - 15.03.2007

Una GRANDE GRAZIA verrà e gli uomini diventeranno ferventi e fedeli.
Quando è stato mai detto a Garabandal che l’Avvertimento farà diventare gli uomini ferventi e fedeli?

2.836 - 12/05/2007

Il Signore invierà. Gli uomini vedranno e durerà tre giorni. Molti diventeranno ferventi nella fede e la pace si stabilirà per il bene dei miei poveri figli. (La pace è quindi dopo i tre giorni) 
Qual è dunque questa "grande grazia"?
Come dice il 3250 citato, è la "grazia del pentimento" o "grande opportunità".

3.242 - 18 novembre 2009

Arriverà il giorno in cui tutti gli uomini lontani riceveranno la grazia del pentimento. Il Signore concederà ai suoi figli l’opportunità del ritorno. Sarà un grande miracolo.Anche qui, grazia del pentimento = opportunità = grande miracolo.Quindi, la "grande grazia" del 2765 può essere lo stesso "grande miracolo" del 3101.Vediamo in cosa consiste il "grande miracolo".

3.970 - 23 aprile 2014

DOPO TUTTA LA TRIBOLAZIONE, ci sarà la GRANDE MANIFESTAZIONE DELLA MISERICORDIA del mio Gesù. Gli uomini LA CONTEMPLERANNO e avranno la grazia del pentimento. Quelli che ascoltano la voce del Signore sperimenteranno grande vittoria.

4.066 - 29 novembre 2014

DOPO TUTTO IL DOLORE, il Signore darà una grande occasione agli uomini: tutti gli occhi vedranno il SEGNO DI DIO e in quel momento ricorderanno tutti i peccati commessi e non confessati e avranno la grazia del pentimento. Il Signore agirà con misericordia. Sarà questo il tempo del Trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato.Da questi ultimi due, si capisce che la grazia del pentimento sarà effusa contemplando il "Segno di Dio". Esso verrà "dopo TUTTA la tribolazione" o "dopo TUTTO il dolore".
grande manifestazione della Misericordia = segno di Dio = grazia del pentimento

(continua…)
__________

Anonymous 7 gennaio 2016 19:06

Tuttavia, poiché questo "Segno" verrà "dopo tutta la tribolazione", nonostante che "molti diventeranno ferventi nella fede" (come dice il 2836 citato), per molti altri sarà tardi per convertirsi.

3.851 - 25 luglio 2013

Cari figli, arriverà il giorno in cui molti si pentiranno della vita vissuta senza Dio, ma per molti sarà tardi. Dio vi chiama. Non allontanatevi da Lui. Egli darà una grande possibilità agli uomini. Una GRAZIA SPECIALE del Signore permetterà, a tutti quelli che vivono senza la grazia di Dio, di vedere i propri errori e peccati. Sarà il grande segno di Dio per gli uomini.

3.822 - 21 maggio 2013

Verranno giorni di tenebre [i 3 giorni]. Molti dovranno pentirsi della vita vissuta senza la grazia del Signore, ma per molti sarà tardi. Arriverà il giorno in cui la disperazione si impadronirà degli uomini.

3.186 - 13 luglio 2009

Arriverà il giorno in cui la Terra sarà avvolta in dense tenebre. Gli uomini imploreranno aiuto e non sapranno dove andare. Sarà un tempo doloroso per i miei poveri figli.
Molti, vedendo il "Segno" durante i giorni di tenebre, saranno costretti a pentirsi (per i fatti e i prodigi mai visti), ma sarà tardi per loro: andranno in disperazione.

3.690 - 6 agosto 2012

Arriverà il giorno in cui molti si pentiranno di aver rifiutato la grazia di Dio. Molti si ricorderanno dei momenti vissuti e delle opportunità date dal Signore, ma sarà tardi.

110 - 3 dicembre 1988

Presto CI SARANNO TRE GIORNI CONSECUTIVI DI OSCURITÀ, CHE NEPPURE LA SCIENZA SAPRÁ SPIEGARE. TUTTI VOI SOFFRIRETE MOLTO IN QUESTI GIORNI. PROMETTO A TUTTI COLORO CHE SONO AL MIO FIANCO CHE NON MANCHERANNO DI LUCE. VI CHIEDO DI TENERE SEMPRE IN CASA VOSTRA DELLE CANDELE BENEDETTE DA UN SACERDOTE. 

In conclusione, questa grazia del pentimento sarà data all'ultimo, durante i tre giorni di tenebre, quando tutto sembrerà perduto.

Poiché il 3101 parla apertamente di "grande miracolo" correlato strettamente al Trionfo definitivo del C.I., è molto probabile si riferisca alla "grande vittoria" della Chiesa, "alla fine" (2958).

"Tre giorni dopo il grande miracolo, avverrà il Trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato e la pace regnerà per sempre."

Dovrebbe significare: dopo i tre giorni di tenebre verrà il Trionfo della Chiesa e ci sarà la pace.
Infatti, nel messaggio si parla di “lunghi anni” di persecuzione per la Chiesa, di “grande vuoto”, e dopo tutto il calvario, Dio usa misericordia (la misericordia del 3970 citato).

3.835 - 18 giugno 2013

Quando tutto sembrerà perduto, ci sarà il trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato.

4.206 - 13.10.2015 (trasmesso a Salò/Italia)

Quando tutto sembrerà perduto, ci sarà la vittoria con il trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato.

4.174 - 03.08.2015

Quando tutto sembrerà perduto, il Signore agirà a favore del suo Popolo e vedrete il trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato.

Notare: “Quando tutto sembrerà perduto”.

2.909 - 30/10/2007

Quando tutto sembrerà perduto, il Signore manifesterà la sua misericordia in favore degli uomini. La vita sulla terra sarà diversa. Gli angeli del Signore staranno in mezzo a voi per orientarvi. Il Signore non vi abbandonerà mai. Dal cielo verrà la grande opportunità, per l’uomo, di riconciliarsi con il suo Dio. Ciò che è invisibile agli occhi degli uomini sarà visibile. In quel momento, TUTTI SARANNO TOCCATI [come nel messaggio 2765] e la pace regnerà per sempre.

3.951 - 10 marzo 2014

Quando tutto sembrerà perduto, un grande miracolo di Dio accadrà e l’umanità avrà la possibilità del grande pentimento.

4.096 - 03.02.2015

Quando tutto sembrerà perduto, il miracolo di Dio avverrà e la pace regnerà sulla Terra.

4.012 - 26 luglio 2014

Quando tutto sembrerà perduto, Dio interverrà e l’umanità troverà la pace.

4.009 - 19 luglio 2014

Quando tutto sembrerà perduto interverrà l’azione di Dio e i miei poveri figli avranno la possibilità del pentimento.

(continua…)
__________

Anonymous 7 gennaio 2016 19:07

3.848 - 16 luglio 2013

Quando tutto sembrerà perduto sorgerà per gli uomini una grande vittoria. Il Signore invierà il suo segno di alleanza [la Croce] e tutti gli occhi vedranno.

3.472 - 22 aprile 2011

Giorni di tenebre [i tre giorni] verranno per la Chiesa, ma quando tutto sembrerà perduto il Signore verrà e darà alla sua Chiesa la grande vittoria.

4.215 - 31.10.2015

La Chiesa passa per il Calvario e arriverà alla morte, ma DOPO TUTTO IL DOLORE verrà la Resurrezione e la Vita. Dopo le tenebre [i tre giorni] verrà la luce.
C'è un parallelismo costante tra la vita di Cristo e la vita della Chiesa: la Chiesa subisce la Passione, muore, è sepolta per tre giorni (i tre giorni di tenebre) e poi risorge e trionfa.

4.066 - 29 novembre 2014

DOPO TUTTO IL DOLORE il Signore darà una grande occasione agli uomini: tutti gli occhi vedranno il SEGNO DI DIO e in quel momento ricorderanno tutti i peccati commessi e non confessati e avranno la grazia del pentimento. Il Signore agirà con misericordia. Sarà questo il tempo del Trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato.

"Dopo tutto il dolore" = "dopo tutta la tribolazione"; 

il "Segno di Dio" = la Croce nel cielo.

2.857 - 30/06/2007

Il Signore mostrerà agli uomini il suo grande segno. La grande croce sarà vista in tutta la terra. Gli uomini potranno contemplarla e il Signore benedirà le loro vite. Sarà la grande opportunità per la conversione dell’umanità.

2.907 - 24/10/2007

Il grande segno sarà visto da tutti. La grande croce illuminerà il cielo e tutti gli occhi vedranno. Sarà la grande possibilità per tutti di pentirsi e tornare al Dio della salvezza e della pace.

Questo GRANDE SEGNO, va precisato, non serve per avvertire l'umanità che si avvicinano le tribolazioni (la tribolazione già c'è stata: "...passata tutta la tribolazione verrà la vittoria del Signore con il trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato." 4069) , ma per convertirla definitivamente a Cristo, in modo che ci sia un solo gregge e un solo pastore. E quindi per portare una grande pace. Per il trionfo di Dio e della Chiesa.

Sarà un atto di pura grazia da parte di Dio, cioè di Misericordia, e gli uomini (non tutti) "saranno graziati" (2895): Non è possibile che il "grande miracolo" del 3101 sia l'Avvertimento, perché questo è destinato ad avvertire PRIMA 
dei grossi castighi e cataclismi. La possibilità di pentimento verrà invece "dopo tutta la tribolazione". Inoltre, dopo l'Avvertimento non ci può essere "pace per sempre" (in qualunque modo lo si intenda). E nemmeno dopo il Miracolo.
L'Avvertimento sarà solo un fatto interiore, ossia una correzione della coscienza dell'umanità (come dice Conchita), ma non potrà portare pace vera, perché la Terra non sarà stata ancora purificata (cioè i malvagi che non vorranno convertirsi saranno ancora vivi ed operanti). Con il Castigo, Dio spazza via tutti i malvagi (facendoli morire) e purifica la Terra. Allora c'è la pace vera (perché Dio è placato e rimangono solo i giusti).
Eventualmente, l'umanità potrà migliorare INTERIORMENTE, cioè a livello di coscienza, dal periodo di tempo dell'Avvertimento fino al Castigo. Ma non ne conosciamo la durata: potrebbe essere un periodo molto breve.

3.185 - 11 luglio 2009

Quando verrà il castigo per la PURIFICAZIONE dell’umanità, pochi resteranno saldi. Cadrà fuoco dal cielo e gli uomini vivranno momenti di grande sofferenza.

(Il Castigo è la PURIFICAZIONE)

3.603 - 31 gennaio 2012

Vivete nel tempo peggiore di quello del diluvio e se gli uomini non si convertono un GRANDE CASTIGO cadrà sopra di voi. Inginocchiatevi in preghiera, perché solo così sarete vittoriosi. Non temete. I giorni che precedono la grande PURIFICAZIONE sono ancora lontani.

4.187 - 01.09.2015

Dopo la grande PURIFICAZIONE, l’umanità troverà la pace.
(Ossia dopo il Castigo, la pace. Non dopo l'Avvertimento o dopo il Miracolo.)

(continua…)

__________

Anonymous 7 gennaio 2016 19:08

La beata Anna Maria Taigi (1769-1837) diceva:

"Dio manderà due castighi: uno sarà sotto forma di guerre, rivoluzioni e altri mali; avrà origine sulla terra. L’altro sarà mandato dal Cielo. Verrà sopra la terra l’oscurità immensa che durerà tre giorni e tre notti. Nulla sarà visibile e l’aria sarà nociva e pestilenziale e recherà danno, sebbene non esclusivamente ai nemici della Religione. Durante questi tre giorni la luce artificiale sarà impossibile; arderanno soltanto le candele benedette. Durante tali giorni di sgomento, i fedeli dovranno rimanere nelle loro case a recitare il Rosario e a chiedere Misericordia a Dio... Tutti i nemici della chiesa (visibili e sconosciuti) periranno sulla Terra durante questa oscurità universale, eccettuati soltanto quei pochi che si convertiranno..."

http://www.papalepapale.com/develop/e-si-fara-buio-per-3-giorni-su-tutta-la-terra-indagine-sul-vaticinio-della-beata-anna-maria-taigi/

Innanzitutto, è sicuro che i tre giorni di tenebre sono il Castigo (e non l'Avvertimento, né il Miracolo). Questo non è tanto ovvio e scontato, perché alcuni continuano a metterlo in dubbio.
Ci sono infatti due tipi di castighi, secondo la beata Taigi:

1) castighi provenienti dalla terra e dagli uomini: guerre, rivoluzioni e altri;

2) Castigo proveniente dal Cielo: i tre giorni di tenebre.

M'interessa sottolineare che durante questi tre giorni: "Tutti i nemici della chiesa (visibili e sconosciuti) periranno sulla Terra durante questa oscurità universale, eccettuati soltanto quei pochi che si convertiranno..."

Per questo motivo, la Chiesa trionfa, perché Dio farà perire "tutti i nemici della Chiesa (visibili e sconosciuti)". In questo modo, la Terra è purificata e ottiene pace.
Dopo l'Avvertimento e anche dopo il Miracolo, ripeto, i nemici saranno ancora vivi ed operanti sulla Terra, contaminandola con le loro idolatrie. Sì, contaminandola (Levitico 18,24-28)
Convinciamoci di questa verità (che, mi rendo conto, potrebbe urtare qualcuno): fino a quando gli empi e i malvagi avranno la libertà di agire sulla Terra non ci sarà mai pace. Considerate quanto numerosi sono attualmente i nemici della Chiesa, palesi ed occulti. Ecco perché Dio agirà in quel modo: applicherà la Sua Giustizia e farà pulizia.

2.515 - 28.04.2005

Cari figli, la terra è piena di malvagità e i miei poveri figli camminano come ciechi spiritualmente. Gli uomini hanno sfidato il Creatore e per questo saranno puniti severamente. Il Signore pulirà la terra e i suoi fedeli vivranno felici.
La questione, però, non è chiusa.

Ad Anguera si accenna a diversi tipi di "miracolo" per cui "figli lontani" ritornano.
Il "grande miracolo" del messaggio 3101 potrebbe essere un Miracolo eucaristico in Brasile (3298). Si parla di miracolo che "renderà la Chiesa vittoriosa" ("trionfo di Dio").

Oppure la lacrimazione miracolosa di un’immagine di S. Pietro (3329, 3318):

3.024 - 14/07/2008

La vittoria sarà del Signore. Dal sacrario verrà la luce che illuminerà e renderà la Chiesa vittoriosa. Accadrà un GRANDE MIRACOLO e molti assisteranno al trionfo di Dio.

3.326 - 1 giugno 2010

Arriverà il giorno in cui, per un permesso di Dio, accadrà un GRANDE MIRACOLO nel vostro Brasile. Accadrà con un sacerdote e sarà motivo di conversione per molti uomini e donne lontani.

3.298 - 27 marzo 2010

Durante la celebrazione della Santa Messa, all’ombra dell’albero che diede il nome alla vostra nazione, avverrà il primo e unico Miracolo Eucaristico del Brasile. Per mezzo di questo miracolo molti figli lontani faranno ritorno alla Chiesa.
Data l'estrema concisione dei messaggi, ci sono sempre margini per (errate) interpretazioni.
Un saluto
dott. G.I.

__________

Anonymous 7 gennaio 2016 19:47

Dimenticavo.

A questo punto, è opportuno individuare quali sono i messaggi di Anguera che parlano dell’Avvertimento di Garabandal (se ci sono).

Questi qui sembrano parlare dell'Avvertimento (il quale, ripeto, non porterà né vittoria o trionfo alla Chiesa, né periodo di pace, né gioia, ma solo orrore, paura e perfino morte per shock):

2.510 - 16.04.2005

Cari figli, Dio parlerà agli uomini per mezzo di segni straordinari. Un grande avviso sarà dato all’umanità, ma se gli uomini non si pentiranno l’ira di Dio cadrà sull’umanità. Gli uomini vedranno qualcosa di simile a un sole che resterà visibile nel cielo per lunghe ore.
Si tratta di una "grande luce" nello spazio (come dice Conchita) che è ben distinta dal Castigo ("ira di Dio"):

3.199 - 11 agosto 2009

Quando gli uomini testimonieranno il sorgere della grande luce, sappiate che è vicina la grande battaglia finale. Gli uomini la chiameranno “secondo sole”.

2.792- 30.01.2007

Sorgerà una luce mai vista dagli uomini. Sarà visibile agli occhi umani e contribuirà a grandi cambiamenti sulla Terra.

3.141 - 30/03/2009

Dio si manifesterà con grandi segni affinché gli uomini si pentano e ritornino alla sua grazia. Il Signore permetterà e gli uomini vedranno nel cielo del Brasile. Sarà la grande possibilità per la conversione degli uomini e delle donne di questa terra.

2.596 - 30.10.2005

Ci sarà un grande avviso nel cielo del Brasile. È la chiamata del Signore. State attenti.

2.852 - 19/06/2007

Un fenomeno straordinario si verificherà nel cielo di questa terra. Sarà un avviso di Dio.
Questo "avviso" è detto che si vedrà "nel cielo del Brasile" perché da lì inizierà ad essere visibile, cioè dall'emisfero sud:

3.106 - 07/01/2009

State attenti. La grande luce sarà visibile nell’emisfero Sud. Se gli uomini non si convertiranno, cadrà fuoco dal cielo e gran parte dell’umanità verrà distrutta.
[questa luce sembra l'avvertimento, perché anche qui subito dopo si parla distintamente del Castigo]

3.197 - 6 agosto 2009

Fatti spaventosi risveglieranno l’attenzione degli uomini. Un’esplosione nell’universo causerà grande stupore agli uomini saggi. La terra soffrirà. I miei poveri figli sperimenteranno una croce pesante.

2.852 - 19/06/2007

Sappiate che il Signore agirà in vostro favore. Egli manifesterà la sua bontà verso di voi. Egli lo permetterà e voi vedrete tutta la vostra vita. Tutto vi sarà mostrato come in uno specchio. Dio vi darà la possibilità del pentimento. 
Egli vuole salvarvi. Coraggio. Un fenomeno straordinario si verificherà nel cielo di questa terra. Sarà un avviso di Dio.

dott. G.I.

_____________

Anonymous 8 gennaio 2016 00:01

Illustre Dott. G.I. complimenti per l'approfondimento.

Da quanto affermi ci sarà, se non ho capito male, una tribolazione per la Chiesa e per il Mondo e (prima o durante?) la tribolazione un avvertimento come descritto a Garbandal che non porterà alla conversione. Questa tribolazione culminerà nel castigo (tre giorni di buio) con successivo miracolo (croce) e trionfo del Cuore Immacolato.
Il calvario del Mondo e della Chiesa a tuo giudizio sono le rivoluzioni in UE, le stragi dei terroristi e la WW3 con l'invasione dei russi? 

L'avvertimento è quindi molto molto imminente? Perchè la situazione internazionale è molto delineata e immaginare che lo scontro con la Russia si sposti molto in la nel tempo mi pare strano..

Poi mi chiedo a questo punto il ruolo del GM....farà la sua comparsa dopo i 3 giorni? dopo il miracolo? ma se compare dopo il castigo-miracolo che deve fare? I cattivi saranno tutti eliminati, il castigo avrà purificato il mondo...sarà un condottiero insieme al papa....ma avrà anche un mondo totalmente dalla sua parte, quindi non avrà un ruolo militare? non conquisterà i maomettani essendo ormai tutto quanto finito?

il Nibbio
___________

Remox Andrè 8 gennaio 2016 12:32

Grazie dei tuoi interventi Dott. G.I.

Volevo però puntualizzare alcune cose che sembrano emergere anche dai messaggi di Anguera che hai postato.

Innanzitutto l'Avvertimento. Noi sappiamo che questo fenomeno permetterà ad ognuno di vedere la propria anima. 

Sappiamo che sarà un atto di Misericordia del Signore. Sappiamo che verrà quando le cose volgeranno al peggio.

Sappiamo che sarà come se due stelle si urtassero. Sappiamo che avverrà in concomitanza con l'apparizione della Croce Gloriosa in Cielo. Sappiamo che precederà di massimo un anno il Miracolo.

Ad Anguera la Madonna parla di "possibilità per il grande ritorno", di un grande miracolo di Dio e di una grande Grazia. Di visione della propria coscienza. Di un grande segno nel cielo, la Croce. Che questo avverrà quando tutto sembrerà perduto. 

Di fatto la Madonna conferma quel che sappiamo. Dal Diario di Suor Faustina leggiamo:

"Scrivi questo: prima di venire come Giudice giusto, vengo come Re di Misericordia. Prima che giunga il giorno della giustizia, sarà dato agli uomini questo segno in cielo: si spegnerà ogni luce in cielo e ci sarà una grande oscurità su tutta la terra (3 giorni di buio?). Allora apparirà in cielo il segno della Croce e dai fori, dove furono inchiodati i piedi e le mani del Salvatore, usciranno grandi luci che per qualche tempo illumineranno la terra (avvertimento - miracolo?).

Ciò avverrà poco tempo prima dell’ultimo giorno ».

Ad Anguera infatti la Madonna associa a questo miracolo della visione dell'anima , del pentimento, del ritorno degli uomini e dei tre giorni di buio il concetto di Misericordia e non di giustizia. La giustizia srebbe infatti legata al castigo al tempo del regno dell'Anticristo.

Il dubbio che avevo leggendo Anguera era che tutto sembrava risolversi con l'Avvertimento, ma il tuo intervento mi ha fatto capire che la Madonna, in un unico momento di Misericordia, ricomprende tre eventi: avvertimento, visione 
dell'anima, miracolo, grazia del pentimento, tre giorni di buio, ritorno degli uomini a Dio.

Tu hai detto che dopo il Miracolo molti continueranno ad essere ribelli a Dio fino al giorno del castigo, rappresentato dai 3 giorni di buio. Per la Beata Anna Maria Taigi e altri mistici questi 3 giorni sono ovviamente un castigo. Ma bisognerebbe capire se è anche il Castigo di cui si parla a Garabandal.

Cosa sappiamo di questo evento? Sappiamo che avverrà dopo il Miracolo e che verrà se gli uomini non si convertiranno. Sappiamo, secondo le parole di Conchita, che sarà peggio di avere fuoco sopra e sotto di noi, in senso letterale.

Come hai notato anche tu, leggendo Anguera, si capisce che il Trionfo di Maria avverrà tre giorni dopo il miracolo e nello specifico avverrà di Domenica, nella festa di un grande martire. Secondo la Jahenny questi 3 giorni saranno di giovedi, venerdi e sabato, meno una notte. Siccome il miracolo di garabandal avverrà di giovedì alle 20.30, questo pone un paio di problemi di non poco conto. Primo, la contestualità fra miracolo e 3 giorni di buio, secondo, il fatto che questo castigo forse non è quello di cui si parla a Garabandal. I malvagi quindi non rimarrebbero sulla terra dopo avvertimento e miracolo, ma tutto verrebbe purificato negli stessi momenti. Da un punto di vista teologico vediamo infatti che si ripropone la passione, morte e risurrezione di Gesù cominciando dal Giovedi Santo fino alla Domenica della Pasqua (trionfo di maria, 3 giorni dopo il miracolo).
continua...

__________

Remox Andrè 8 gennaio 2016 12:32

La luce visibile dall'emisfero sud sembra essere collegata al fenomeno fisico che accompagnerà l'avvertimento. La mia impressione generale è che tutto si svolgerà in un tempo breve (un mese massimo), quando tutto sembrerà perduto.
In questo discorso bisognerebbe poi cercare di inserire il tema dell'anticristo di Anguera, che a me sembra essere l'anticristo escatologico. Come sappiamo dal messaggio di La Salette anche quel regno malvagio finirà con 3 giorni di convulsioni della terra dove acqua e fuoco purificheranno ogni cosa. Questa purificazione, forse, è quella che hai citato anche tu dai messaggi di anguera e che la Madonna definisce "ancora lontana".

__________

Anonymous 8 gennaio 2016 19:28

@ risposta di dott G.I  a: il Nibbio

Sul GM ho scritto qualcosa su questo blog qui dove ci sono molti chiarimenti 

http://ducadeitempi.blogspot.it/2015/11/dal-veneto-un-vendicatore-vladimir-putin.html

Personalmente, non credo che il GM emerga dopo l'Avvertimento, perché nei vari messaggi si dice che egli verrà quando tutto sembrerà perduto (umanamente parlando), cioè alla fine.

"Quando tutto sarà in rovina a causa della guerra; quando i cattolici saranno attaccati duramente da traditori della stessa religione ed eretici; quando alla Chiesa e ai suoi servi verranno negati i loro diritti, le monarchie saranno state abolite e i loro sovrani uccisi, allora la mano di Dio Onnipotente opererà un meraviglioso cambiamento, qualcosa di apparentemente impossibile, secondo la ragione umana...
Sorgerà un valoroso re consacrato da Dio. Sarà un cattolico e un discendente di Luigi IX, ma anche un discendente di un’antica famiglia imperiale germanica, nato in esilio. Egli regnerà sovrano nelle questioni temporali. Nello stesso tempo, il Papa regnerà sovrano nelle questioni spirituali. Le persecuzioni cesseranno e la giustizia regnerà...".

(Venerabile Bartolomeo Holzhauser)

In quel mio commento, parlai delle tre crisi in Francia. Il GM emergerà alla fine, cioè quando il trionfo della Chiesa sarà vicinissimo.

Infatti a Marie-Julie Jahenny Gesù dice:

"Sarà in questa terza crisi che verrà la salvezza. Uscirà dal mio Cuore Santissimo colui che porterà la PACE. Con la sua incoronazione tutti i mali finiranno. Discende da S. Luigi. Ma questa Sodoma colpevole non lo possiederà."

"Questa Sodoma colpevole non lo possiederà", significa proprio che questa società corrotta (che non lo volle a suo tempo), non lo avrà, perché non lo merita. 

Con l'Avvertimento noi saremo ancora in piena Sodoma.

Verrà cioè immediatamente prima e (poi regnerà) dopo la distruzione di "questa Sodoma". E Sodoma sappiamo tutti che fu distrutta con fuoco dal cielo.

Per il suo ruolo militare, rimando (senza ripetermi) a quel commento e ai suoi link.

"QUANDO TUTTO SEMBRERÀ PERDUTO, TUTTO VERRÀ SALVATO. Sarà allora che il Principe regnerà, sarà voluto dal popolo che prima non ne aveva stima. In quel tempo il trionfo della religione sarà così grande che nessuno ne ha mai visto di uguali. Si porrà riparo a tutte le ingiustizie, le leggi civili saranno fatte in armonia con le leggi di Dio e della Chiesa. L’istruzione data ai bambini sarà profondamente cristiana! Verranno ristabilite le pie corporazioni dei lavoratori..." (profezia di Suor Marianne, Francia) 

E aggiungo questo importante messaggio dell'Estatica di Tours che già citai:

"La rivoluzione si propagherà ad ogni città francese. Ci sarà una grande strage. Questa rivoluzione durerà solo pochi mesi ma sarà terribile; il sangue scorrerà dappertutto perché la malizia dei malvagi raggiungerà il suo culmine. Le vittime saranno innumerevoli. Parigi sembrerà un mattatoio... I malvagi saranno i padroni per un anno e qualche mese... 

A questo punto, il popolo francese si rivolgerà a Dio e implorerà i Sacri Cuori di Gesù e di Maria Immacolata... Il popolo francese invocherà il buon sovrano. Colui che fu scelto da Dio. Egli verrà; questo salvatore che Dio ha tenuto in serbo per la Francia. Questo re che ora non vogliono perché è caro al Cuore di Gesù. Egli ascenderà al trono. 

Libererà la Chiesa e riaffermerà i diritti del Papa.

Il Concilio si riunirà di nuovo dopo la vittoria. Ma questa volta gli uomini saranno obbligati ad obbedire. Ci sarà un solo gregge e un solo pastore. Tutti gli uomini riconosceranno il Papa come padre universale, re di tutti i popoli. Così l’umanità sarà rigenerata." (profezia dell’Estatica di Tours) 

Da questi due messaggi si comprende bene che l'unità dei cristiani si farà dopo il grande Concilio ecumenico (di cui parlano anche altri messaggi) voluto e promosso assieme dal GM e dal Papa Santo.

(continua…)


Anonymous 8 gennaio 2016 19:30

Anche secondo il Venerabile Bartolomeo Holzhauser, il Monarca si adopererà, novello Costantino, sotto l’autorità del Sommo Pontefice, nel favorire e proteggere un Concilio ecumenico, che ristabilirà nella sua purezza la dottrina cattolica. Con i suoi editti comanderà inoltre che tutti i popoli si sottomettano alle decisioni di quella santa assise.

"...durante il sesto periodo ci sarà un Concilio ecumenico che sarà il più grande di tutti i concili. Con la grazia di Dio, con la potenza del Grande Monarca, con l’autorità del Santo Pontefice e con l’unione di tutti i prìncipi più devoti, l’ateismo e ogni eresia saranno banditi dalla terra. Il Concilio definirà il vero senso della Sacra Scrittura e ciò sarà creduto e accettato da tutti". (Venerabile Bartolomeo Holzhauser)

"Dopo una spaventosa guerra sorgerà un Grande Re e il suo regno sarà caratterizzato da una meravigliosa pace e una grande rinascita religiosa." (profezia di Melania Calvat)

Si tratta di capire questa "spaventosa guerra" (nucleare) di cui parla Melania, come terminerà. Se termina con i tre giorni di tenebre (come io credo), allora c'è poco da fare: il GM verrà dopo di essi. E poiché essi sono il Castigo (secondo la Taigi), verrà dopo il Castigo.

Remox, tu dici:

"Per la Beata Anna Maria Taigi e altri mistici questi 3 giorni sono ovviamente un castigo. Ma bisognerebbe capire se è anche il Castigo di cui si parla a Garabandal."

Ma certo! è lo stesso.

Basta leggere le profezie a suor Elena Aiello:

"Voglio che si sappia che il flagello è vicino: fuoco mai visto scenderà su tutta la terra, e gran parte dell'umanità sarà distrutta. 

Quelle ore saranno disperate per gli empi; con urla e bestemmie sataniche, invocheranno di essere coperti dalle montagne e cercheranno di rifugiarsi nelle caverne, ma sarà invano...Quelli che resteranno, troveranno nella mia protezione la misericordia di Dio, mentre tutti coloro che non vogliono pentirsi delle loro colpe periranno in un mare di fuoco...
Beati coloro che in quei momenti si potranno chiamare veri devoti di Maria.
La Russia sarà quasi completamente bruciata. 
Anche altre nazioni scompariranno. L'Italia sarà salvata in parte per il Papa." (11 Aprile 1952)

Il flagello è il fuoco dal cielo ("periranno in un mare di fuoco...").

Nazioni intere scompaiono (come Fatima).

La durata è 70 ore, cioè tre giorni.

"...Il terribile flagello, mai visto nella storia dell'umanità, durerà settanta ore. Gli empi saranno polverizzati [costante in molti messaggi] e molti andranno perduti nell'ostinatezza del loro peccato. Allora si vedrà la potenza della luce sulla potenza delle tenebre". (16/04/55)

Sono i tre giorni di tenebre ed è l'epilogo nucleare di una grande guerra a cui Dio unisce il suo Castigo (per fare giustizia). La Russia è indicata chiaramente come la causa scatenante di questa guerra.

"Ecco il grande flagello, la guerra, l'atomica; questa si avrà al mattino e se ne avrà per tre giorni circa…".

"Se gli uomini non torneranno a Dio, verrà una grande guerra da est a ovest, guerra di terrore e di morte, ed infine il fuoco purificatore cadrà dal cielo come fiocchi di neve su tutti i popoli e una gran parte dell'umanità rimarrà distrutta..."

"Rovina e morte verranno sul mondo. Verrà il flagello mai visto nella storia dell'umanità. Dal cielo cadrà su tutti i popoli della Terra. Gli empi saranno distrutti…"- Moriranno tutti? - E la Madonna: "L'umanità sarà in parte distrutta…il mondo è in rovina; la Russia sarà bruciata; verrà desolazione e morte, fuoco mai visto sulla terra".

"L'ora terribile avanza sul mondo; diverse nazioni saranno colpite… La Russia ha preparato le armi segrete contro l'America, contro la Francia e contro la Germania. La guerra è prossima…il Papa dovrà tanto soffrire".

(continua…) 
__________

Anonymous 8 gennaio 2016 19:34

"In questo discorso bisognerebbe poi cercare di inserire il tema dell'anticristo di Anguera, che a me sembra essere l'anticristo escatologico." 

In parte l’ho fatto. Da tutte le profezie che conosco, emerge costantemente che l'anticristo "escatologico" viene dopo il regno del GM. Si potrebbe anche ammettere che in alcuni messaggi di Anguera ci sia qualche allusione all'Anticristo finale di La Salette (es.: 2532, il marchio), ma se è così, questi dovrà venire comunque dopo il Castigo e la sosta di pace vera, (perché "un mostro verrà a turbarla" quella pace vera da poco stabilitasi).

Per esempio, cito tra i tanti il Venerabile Bartolomeo Holzhauser:

"Il sesto periodo inizierà con il potente Monarca e il Pontefice Santo... durerà fino alla rivelazione dell’Anticristo. In questo periodo, Dio consolerà la Sua Santa Chiesa per le afflizioni e le grandi tribolazioni che ha patito durante il quinto periodo. Tutte le nazioni diverranno cattoliche. Le vocazioni saranno abbondanti come non mai, e tutti gli uomini cercheranno solo il Regno di Dio e la Sua giustizia. Gli uomini vivranno in pace e questa verrà concessa perché la gente farà pace con Dio..."

"Il potente Monarca, che sarà inviato da Dio, estirperà tutte le repubbliche. Sottometterà tutto alla sua autorità e mostrerà grande zelo per la vera Chiesa di Cristo.

L'impero dei maomettani sarà distrutto e questo monarca regnerà in oriente come in occidente. Tutte le nazioni verranno ad adorare Dio nella vera fede cattolica e romana. Ci saranno molti santi e dottori [della Chiesa] sulla terra. La pace regnerà su tutta la terra perché Dio legherà Satana per un certo numero di anni prima dei giorni del figlio della perdizione."

Ecco perché ho pensato a qualche precursore ("UN oppositore" 2523), perché sembra imminente a imporsi nella Chiesa, mentre l'anticristo finale sembra ancora lontano.

Per brani scelti dall'Interpretatio in Apocalypsin, qui:

http://profezie3m.altervista.org/ptm_profx_holzhauser.htm 

Per l'opera "Interpretatio in Apocalypsin" in latino qui:

http://www.pdfarchive.info/pdf/H/Ho/Holzhauser_Bartholomaus_-_Interpretatio_in_Apocalypsin.pdf

dott. G.I.


Nessun commento: