Cerca nel blog

SE IL BANCHIERE SCOMMETTE SUL FALLIMENTO DELL'EURO, NON VOGLIO FARE I SUOI INTERESSI PIGIANDO SUL TASTO USCITA DALL'EURO. Per uscire dall'ubriacatura della finanza virtuale ci serve un bagno di sano realismo

LOCAL-ANTIGLOBAL DISSE SAN BENEDETTO E CREO' L'EUROPA REALE. AUTONOMIE LOCALI: la nostra forza di auto-organizzazione sul campo dopo mille anni sono ancora i Comuni. Che hanno poteri di governo reale immediato 
di Simonetta Castellano, su Babilonia la Grande 2.7.2013
Gli analisti invocano il ritorno all'economia reale per uscire dall'ubriacatura della finanza virtuale, nella quale stiamo affogando, e per tornare ai progetti concreti. E' vero, e allora si dovrà accettare un bagno di sano realismo: l'Europa reale è stata costruita da un mistico, san Benedetto da Norcia.
E' per mezzo del suo modello socio-economico-culturale, che nell'occidente devastato dal crollo dell'Impero romano e dalle invasioni barbariche, nacque quell'autonomia locale che fu motore di prosperità e libertà e che creò i Comuni, artefici delle sorti dei futuri Stati sovrani nazionali.
In pratica, come si è ben capito, siamo nel caso in cui il ‘recesso volontario’ dall'euro ci viene suggerito dai partner europei come una 'soluzione obbligata'. Obbligatoriamente volontario. Per sconfiggere il Tiranno Globale, invece...
E', invece, il >"processo costituente democratico", che ha creato il grande inganno di una falsa Europa, fatta dai tecnocrati per i potenti. Ed è, ora, l'attività di speculazione finanziaria che divora le nostre risorse. Con l'euro hanno demolito la nostra ricchezza nazionale, poi con le privatizzazioni si sono comprati le imprese che facevano gola e adesso con l'uscita dall'euro e il conseguente crollo sono pronti a comprarsi a prezzi da svendita quello che resta. Perciò, il banchiere scommette sul crollo dell'euro: perché lo hanno programmato loro.
>Ma non c'è fretta di tuffarsi nel baratro. Invece loro sì, loro hanno fretta.
E i loro intellettuali ci intimano la resa a brutto muso: >Luttwak - L'italia esca dall'euro o non si riprenderà più (con tutto il repertorio di terrorismo economico che abbiamo imparato a conoscere: Perché uscire dall’euro? Perché – dice Luttwak – l’euro è letale per la nostra economia, soffocata e con nulle prospettive di crescita: l’euro mette al primo posto il pareggio di bilancio e l’abbattimento del deficit e del debito pubblico. Davanti a questi obiettivi, le uniche politiche possibili sono solo tagli pesanti e pressione fiscale; e non per qualche mese o anno, ma per decenni)
In pratica, come si è ben capito, siamo nel caso in cui il ‘recesso volontario’ dall'euro ci viene suggerito dai partner europei come una 'soluzione obbligata'. Obbligatoriamente volontario.
Per sconfiggere il Tiranno Globale, invece...
e la sua fratellanza cristiano-giudaizzata di muratori, che ci strangola in una dimensione virtuale e contro natura, dobbiamo recuperare la dimensione reale e naturale, preparando subito un piano di salvataggio con i poteri di Governo Locale.
E se non vogliamo ritrovarci anche islamizzati da quelli che già ci hanno detto "grazie al vostro umanitarismo vi invaderemo, grazie alla vostra democrazia vi domineremo", allora dobbiamo anche recuperare la nostra identità cristiana e italiana.
Uscendo dall'euro, le banche falliranno e i correntisti perderanno i loro soldi. Vogliamo andare di corsa verso il baratro, senza uno straccio di piano di salvataggio avviato?
Per superare l'inganno globale - è una questione di logica - non c'è che un modo:
ritrovare un'ispirazione che sia quantomeno Universale. E ritrovare la dimensione Locale.
LOCAL-ANTIGLOBAL disse il mistico italiano, che creò l'Europa reale. E, in mezzo alla più feroce devastazione, organizzò Comunità locali con la loro forza di autodeterminazione immediata sul campo. 
Oggi, non saranno d'accordo tutti i Sindaci, non tutti vorranno organizzare un piano di salvataggio con i poteri delle autonomie locali sul territorio, che si uniscano in alleanze strategiche, ma si può realisticamente puntare perlomeno ad una Confederazione "a macchia di leopardo".
Nei Comuni, nati dal pensiero del mistico san Benedetto:
I SINDACI SONO ANCORA FUNZIONARI DEL GOVERNO; 
HANNO ANCORA POTERI EFFETTIVI DI SOVRANITÀ IN TUTTE LE MATERIE CHE SERVONO ALLA POPOLAZIONE. Non dobbiamo chiedere il permesso a nessuno per organizzarci a casa nostra. A nessun governo centrale, nemmeno a quello romano, questo è il bello della Costituzione italiana.
QUESTO È IL MODELLO SOCIO-ECONOMICO DI TRADIZIONE ITALIANA E CRISTIANA.
PENSARE ITALIANO. PENSARE SOVRANO.
PER USCIRE SUBITO DALLA CRISI.

Nessun commento: