Cerca nel blog

martedì 6 marzo 2012

ICR : "BRAVO BEFERA...CONTINUI A DAR FIATO ALLE TROMBE...."


Caro Befera, ecco la sua “lotta all’evasione” …


Pubblicato da ICR su marzo 6, 2012
Che da mesi noi chiamiamo: Buffonata!
Recupero di imposte dichiarate e non pagate per mancanza di liquidità, che vede lo Stato accanirsi al solito con gli onesti che dichiarano e vantarsi di lottare contro l’evasione che è altra cosa e che porta questi grandi risultati.
Bravo Befera…continui a dar fiato alle trombe… quelle delle Porsche che passano la frontiera.

Fisco, aumenta la fuga di capitali in Svizzera

Gli ultimi casi di ‘evasori di confine’ beccati ai valichi

Nel 2011 le Fiamme gialle hanno intercettato 66 milioni di euro. I casi: un operaio sorpreso con 1 milione di euro in auto, un 70enne che tentava di nascondere 245mila euro sotto il giubbotto. Due coppie con casa in Svizzera mai denunciata
Milano, 6 marzo 2012 - Il fiume di capitali verso la Svizzera non accenna ad arrestarsi. L’anno scorso, secondo la Guardia di Finanza di Como, sono stati intercettati 66 milioni di euro.
E questi ‘movimenti’ di contante si sono intensificati negli ultimi mesi del 2011 rimanendo vivaci in questi primi mesi del 2012, spiega il colonnello Alessandro Luchini Voce. “Nel 2011 nella prima parte avevamo più verbalizzazioni di valuta per capitali trasportati illecitamente dalla svizzera all’italia, mentre negli ultimi mesi dell’anno abbiamo notato una intensificazione del flusso contrario, dall’Italia alla Svizzera”.
Gli ultimi casi scoperti sono stati quelli di un operaio quarantenne di Solbiate sorpreso con 1 milione di euro in auto al valico di Bizzarone e di un settantenne pensionato che ha deciso di nascondere 245 mila euro tra giubbotto, giacca e pantaloni. Finanzieri e funzionari di dogana l’hanno fermato al valico di Ponte Chiasso mentre alla guida di una Mercedes Classe A. Anche lui era diretto in Svizzera.
Ma c’è anche la coppia di italiani che possedeva uno chalet in Svizzera senza aver mai denunciato al fisco il possesso dell’immobile del valore di 500.000 euro, e un’altra coppia, proprietaria di una villa dello stesso valore nei pressi di Sion (Svizzera) che dovrà invece giustificarne l’acquisto a fronte degli esigui redditi dichiarati. Sono stati scoperti durante i controlli ai valichi di confine dalla Guardia di Finanza.
Il cosiddetto ‘’Piano di Controllo Economico del Territorio’’ ha impegnato nel fine settimana 41 pattuglie su tutto il territorio della provincia del Verbano, Cusio, Ossola. Sempre ai posti di frontiera sono stati segnalati 13 soggetti che viaggiavano a bordo di autovetture di grossa cilindrata (tra cui 2 Porsche Cayenne, 2 Porsche 911 e 1 Porsche Panarea).
E siamo certi che per ogni “beccato” ci siano 100 che la fanno franca, visto che le cassette di sicurezza in Svizzera sono esaurite!
La vergogna di uno stato, miope sordo vigliacco e bugiardo.

Nessun commento: