Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2016

E SONO PASSATI CINQUE ANNI, CIAO VALENTINA

28/07/11

DAL CUORE ...

CIAO VALENTINA



Caro Roberto,
un abbraccio forte, forte … e sincero!
Non riesco a dire altro …

Caro Capitano,
Caro Paolo,
oggi la tristezza si è abbattuta sul gruppo; la nostra Valentina ha cominciato un nuovo viaggio. E’ saltata su di un’altra nave che sta lasciando i lidi sicuri che le avevate indicato … per recarsi in altri ancora più sereni, quieti, riparati
E sono più che certa che sarà con noi anche da lassù … era troppo entusiasta del gruppo che si era creato!
“ … nelle loro diversità sono tutte persone splendide … e meno male che sono “diversi” tra loro “ … parole tue Valentina!
Siamo tutti scioccati.
Siamo senza parole … anche perché non ci sono parole …
Non si è mai pronti … e sembra ancora più incredibile provare dolore per un rapporto nato sui blog.
Ma Valentina non si fermava in superficie, non si accontentava di “leggere” … doveva dare dei volti … doveva “toccare” trasmettendo il calore con un abbraccio e un bacio …
Valentina, sei entrata nelle nostre vite con l’entusiasmo, con l’allegria, con la dolcezza, con la sensibilità, con la forza che chiunque abbia solamente letto una volta un tuo commento ha immediatamente recepito: Il tuo essere semplicemente un bellissimo essere umano che non si vergognava di dimostrarsi. Sì perché la tua caratteristica più bella era forse proprio quella di non avere dei filtri … non avevi freni nell’essere donna per il mondo.
Hai scritto di te:
Chi sono
SEMPLICEMENTE SONO. E come il popolo Masai, non conta l' età, così io, vivo oltre questo artifizio numerico considerandomi cittadina del Mondo senza età.... ..."Non ci sono mai abbastanza parole per nominare ogni aspetto di una cosa....Il silenzio è il vuoto che pervade tutto. Ogni cosa è nominata da un silenzio interiore, ascoltata da un silenzio esteriore.(Ray Grigg) E... allora sono vuoto...tutto e silenzio...
I miei interessi
Faccio prima a dire ciò che non mi interessa non mi piace tutto ciò che provoca immiserimento non mi piace la falsità, l ipocrisia mi interessa un mondo migliore, amo navigare, amo la vita e le idee.

E’ stato così semplice parlare con te … così semplice aprirsi … così naturale salutarti con un abbraccio sin da subito …
In questo mondo in cui non ci si può più fidare di nessuno … tu sei un esempio e … non dico eri perché tutti i tuoi scritti sono i semi che hai gettato.
Faremo in modo che il vento non li disperda … li uniremo perché sono una prova della bellezza che ancora esiste in questo mondo! Sono certa che è quello che tu vorresti!
Accidenti …. Come mi dispiace oggi di non aver avuto più tempo per conoscerti meglio!
Ciao Valentina
Elisa … oggi non sono la Tata …

Nessun commento: