Cerca nel blog

giovedì 15 ottobre 2009

"L'UNIONE DELLE FAMIGLIE,LA RIAPPACIFICAZIONE DI QUELLE IN CRISI" INNALZIAMO LE NOSTRE PREGHIERE A DIO ATTRAVERSO MARIA S.S.

Cari amici,

se ci guardiamo attorno con un minimo di attenzione,vediamo attorno a noi molta, molta sofferenza.

Quando parliamo con amici e sentiamo il loro vissuto e quello delle persone a loro vicine abbiamo notizie di problemi di salute fisica, psichica ed economica.

Io credo che ognuno di noi abbia raggiunto ormai la consapevolezza che, non si ha memoria di periodo più penoso per l'umanità, specie per quella occidentale che pareva  salvaguardata dalle sofferenze.

Sembrava che a soffrire fosse solo il terzo mondo, si pativa la fame in Africa, India, America Latina.

L' Europa "godereccia" aveva di che star bene, oggi non è più così.

Non c'è angolo d' Europa in  cui  non si stia soffrendo.

Quando vengono a mancare le certezze economiche  a pagarne lo scotto  sono le giovani famiglie con i nuclei più numerosi.

Indubbiamente anche per i giovani che non trovano lavoro o che sono precari  non ci sono certezze per il futuro.

A questa umanità sofferente potrebbe essere di aiuto la Preghiera.

Se mi trovo a scrivere questo messaggio è perchè ci credo profondamente.

Qualcuno che leggerà si chiederà chi può essere quella pazza che girando fra mercato azionario,mercato valutario, fra quotazioni di petrolio,fra aggiornamenti di ciò che fanno o non fanno i politici di mezzo mondo una bella notte si sogna di chiedere una catena di Preghiera.

La vita è fatta anche di lavoro, certamente anche di mercato, ma quando perdiamo di vista Dio e lo cacciamo nell'angolo più sperduto precipitiamo rovinosamente in basso.
Ognuno di noi ha in cuor suo una persona, più persone, una famiglia, la propria o altre per cui invocare l'Aiuto di Dio attraverso l'intercessione della Vergine Maria.
Amici, vi invito a partecipare a questa richiesta di Preghiere per quelle famiglie che sono in crisi a causa della mancanza di lavoro e/o altri motivi.

Mogli che lasciano il marito perchè disoccupato e viceversa.

Leggiamo sovente  di mariti che, per aver perso il lavoro sterminano la loro famiglia e completano l'opera col suicidio.

Chi ha la Fede quella con la " F" maiuscola, trae da Essa sostegno e forza per andare avanti.

Chi la Fede non ce l'ha fa sicuramente molta più fatica.

Un  PATER,AVE,GLORIA  al giorno, detto col cuore, manco con le labbra, con l'intenzione specifica:

" l' unione delle famiglie, la riappacificazione  di quelle in crisi "

La famiglia è la prima cellula della società ed è quella oggi che ha più bisogno di essere sostenuta, economicamente ed anche spiritualmente e............. non c'è Azione più "forte" della Preghiera.
Quando l'uomo,anche il più forte, si trova davanti all'impotenza di "risolvere una situazione" gli viene di invocare "Mamma" Pensiamo alla Madre di tutti  ed invochiamo Lei affinché aiuti questa umanità sofferente.


Per quelli che non credono, l'augurio dal più profondo del cuore di incontrare Cristo.

Buona notte a tutti

Piera



Nessun commento: