Cerca nel blog

giovedì 27 dicembre 2012

QUESTA E' L'OPINIONE DE L'OSSERVATORE ROMANO MA, PAPA RATZINGER SI E' SEMPRE MOSTRATO CONTRO I TECNOCRATI. QUINDI SIAMO AUTORIZZATI A PENSARE CHE IN VATICANO CI SONO DUE LINEE DI PENSIERO!!!!

Il 24 e il 25 febbraio le elezioni in Italia


tratto da http://www.osservatoreromano.va

La decisione di Mario Monti di rendersi disponibile a un nuovo impegno al servizio del Paese sta orientando, come previsto, il dibattito politico e l’avvio della campagna elettorale in Italia. Il tema principale è ora l’analisi del programma indicato dallo stesso Monti nella sua “agenda” per il prossimo Governo e del modo in cui le forze politiche che lo condividono intendono presentarsi alle prossime elezioni del 24 e 25 febbraio 2013, dopo lo scioglimento delle Camere da parte del presidente della Repubblica nel pomeriggio di sabato scorso, 22 dicembre.


Nella conferenza stampa di domenica il capo del Governo uscente ha spiegato, illustrando i motivi della sua scelta, di essere disposto a mettersi alla guida di quanti vogliono proseguire sulla strada intrapresa dall’Italia nell’ultimo anno sulla base di un programma concreto e non attraverso un’alleanza che si condensi esclusivamente accanto al suo nome. Monti ha precisato di considerarsi extra partes: «Non mi schiero con nessuno ma la mia agenda è chiara ed è aperta a tutti per coalizioni ampie. Alle forze che manifesteranno adesione convinta e credibile, sono pronto a dare il mio incoraggiamento e, se richiesto, anche la guida, e sono pronto ad assumere un giorno, se le circostanze lo volessero, responsabilità che mi venissero affidate dal Parlamento».
LEGGI TUTTO

Nessun commento: