Cerca nel blog

giovedì 25 luglio 2013

PER RITROVARE IL MODELLO ECONOMICO VINCENTE DOBBIAMO SEGUIRE LE ORME DI SAN BENEDETTO!


 da versolaluce 24 Luglio 2013
Il Tiranno Globale, ossia L'Anticristo, e il Nuovo Ordine Mondiale, ossia Babilonia la grande. Il Grande Liberatore, ossia l'erede messianico, e l'Assetto Universale Originario Ricostituito, ossia Gerusalemme celeste





















RITORNO ALLA REALTA': Transumanizzati o Transustanziati, questa è la scelta – di Simonetta Castellano

Le due vie che l'evoluzione della specie umana segue, dalle sue origini al suo esito finale, si trovano codificate nella Bibbia.

In sintesi, ciò che dice la Bibbia è che l'evoluzione umana non ha un corso univoco, ma segue due linee precise e distinte. E queste due vie di evoluzione dell'umanità portano alla genesi di due diverse popolazioni, che vanno organizzandosi lungo la storia secondo due opposte società mondiali:
il Tiranno globale che sarebbe venuto alla fine dei tempi è l'Anticristo, del quale parla il libro dell'Apocalisse. E il Nuovo Ordine Mondiale, che sarebbe stato edificato, è ciò che la terminologia biblica ha da sempre identificato sotto il nome “Babilonia la grande”;

il Grande Re di Pace e di Giustizia, che lo avrebbe sconfitto, è l'erede messianico che deve tornare a nascere, e il popolo e la terra da Lui rigenerati nella potenza originaria della vita è quanto la Bibbia identifica con il nome di "Gerusalemme celeste".

Il disegno di queste due società umane mondiali è antico quanto l'umanità e due sono sempre state le linee di evoluzione della specie umana indicate nella Bibbia, che percorrono la storia della creazione verso questo suo esito finale. Secondo la Bibbia, l'evoluzione umana tende inesorabilmente verso un superamento della specie naturale per generare, secondo due linee contrapposte, due diverse umanità: una linea di evoluzione è quella che genera il popolo chiamato "figli delle tenebre" e l'altra linea è quella che genera il popolo chiamato "figli della luce". Queste due diverse popolazioni umane avranno due destini opposti:


Figli delle tenebre - La linea di evoluzione della specie che, lungo la storia, viene generata dalle potenze delle tenebre è un superamento definitivo della specie umana per snaturamento e perversione: si tratta di una transumanizzazione degenerativa per innesti di carattere materiale e sub-umano

Figli della luce - La linea di evoluzione che viene generata per la potenza della luce è un superamento definitivo della specie naturale per trasformazione genetica soprannaturale: si tratta di una transustanziazione procreativa per innesto di carattere spirituale e divino

Sappiamo che la materia è inerte e non possiede in sé potenza generativa. La potenza generativa umana ed i suoi caratteri vengono attratti nel piano materiale fisico della creazione per l'attività interiore, mentale e psichica. "Prius mente quam ventre", scriveva sant'Agostino per indicare la direzione seguita dalla potenza generativa nella donna: dal sottile immateriale del pensiero e dell'anima fino ad arrivare al grembo fisico.

Per questo motivo, la qualità dei pensieri dell'essere umano, della sua attività mentale e interiore, è determinante per la selezione della specie e per la sua progressione lungo le due linee di evoluzione.

A ciò si aggiunge oggi la presenza di una azione scientifica fattiva e generalizzata sulla popolazione mondiale, cui siamo sottoposti per mezzo del programma HAARP e attraverso l'uso massivo della tecnologia nel quotidiano. Una azione che è efficace sotto il profilo dellamodificazione della morfologia genetica e delle onde pensiero per la sovraesposizione alle onde-radio e alle radiazioni satellitari e che ha proprio lo scopo di "abbassare" la vibrazione dell'attività interiore, mentale e psichica il più possibile sulle frequenze dei piani materiali e di indurre modificazioni cromosomiche.

Più il pensiero e l'attività interiore recepiscono energie di carattere denso e pesante, provenienti dai piani bassi della creazione, più il tessuto psico-corporeo dell'essere umano sarà grossolano e materiale. E sarà disposto anche ad accogliere vere e proprie parti meccaniche da impianto, oggi che l'ultima frontiera della linea di evoluzione transumana della specie, che abbiamo sotto i nostri occhi, è proprio quella da implementazione tecnologica.

Più, invece, il pensiero e l'attività interiore recepiscono energie di carattere spirituale elevato, provenienti dalla fonte altissima della vita universale, più il tessuto psico-corporeo dell'essere umano sarà fine e sovradotato dall'acquisizione di facoltà soprannaturali che provengono dalle qualità della luce vitale immateriale originaria. E sarà disposto ad accogliere tutta la potenza divina che lo trasfigurerà per una vita piena ed eterna.

Al termine delle linee di evoluzione di questi due popoli, la Bibbia prevede che, nell'ultima epoca del mondo, i figli delle tenebre vivranno nel nuovo ordine della creazione da loro costituito, chiamato "grande Babilonia", finalmente portata a compimento con la nascita del loro "virgulto spregevole", il Tiranno globale, l'Anticristo; mentre i figli della luce vivranno nell'ordine originario della creazione da loro ricostituito, chiamato "Gerusalemme celeste", terra finalmente rigenerata per la nascita del secondo "germoglio", il discendente messianico, ritorno del Cristo.

Ciascun popolo avrà nel proprio capo la più piena manifestazione della propria identità: l'umanità pervertita della degenerazione sub-umana avrà il suo tipo compiuto in colui che la Bibbia ha chiamato "virgulto spregevole", l'esemplare dell'anti-creazione; e l'umanità della generazione soprannaturale originaria avrà il suo tipo compiuto in colui che la Bibbia ha chiamato "ritorno del Cristo",il perfetto "germoglio" della creazione divina.


Per sconfiggere questa crescente alienazione nel virtuale e contro natura, questa dominazione anche satellitare delle nostre menti, questo regno della bestialità imperante ad opera del pervertito sodalizio tra vescovi e plutocrati, dobbiamo riappropriarci della vitainteriore e di quella naturale, per riconquistare la dimensione del reale.

Il sistema dell'inganno globale ci ha espropriati degli spazi vitali esterni ed interni e ci ha privati della libertà materiale e di quella di coscienza.

Per liberarci di questo snaturamento dell'esistenza e superare questa oppressione materiale e spirituale globale, non c'è che un modo: dobbiamo ritrovare un'ispirazione che sia quantomeno Universale. E ritrovare la dimensione Locale.

E se non vogliamo ritrovarci anche islamizzati - da quelli che già ci hanno detto “grazie al vostro umanitarismo vi invaderemo, grazie alla vostra democrazia vi domineremo” - allora in Italia dobbiamo anche recuperare la nostra identità cristiana.

Paralizzati nell'auto-espressione e schiavizzati fin nei pensieri senza rendercene conto, abbiamo bisogno urgente di affrontare una terapia di recupero della libertà e dell'identità originaria del nostro essere.

Per poter tornare alla realtà, abbiamo bisogno di liberarci delle abitudini e dei condizionamenti mentali, che ci hanno programmato ad essere soltanto ingranaggi di un sistema meccanico, virtuale e contro natura.

Per liberare la mente, è necessario riappropriarsi della dimensione interiore ed abituarsi a riabitare profondità maggiori di quelle che viviamo abitualmente. Dobbiamo reimparare ad immergerci negli spazi più profondi del nostro essere che abbiamo abbandonato, per rioccupare il luogo ove risiede il centro della nostra personalità e dove le nostre energie e i nostri pensieri sono alla sorgente e perciò non sono manipolabili dalle onde esterne (elettriche o mass-mediatiche che siano). E' necessario alla sopravvivenza della specie tornare ad immergersi nella profondità dell'anima, laddove fluisce costantemente l'ispirazione e l'energia universale che genera la vita e ci mantiene in vita, se vogliamo tornare padroni di noi stessi e della nostra esistenza.

I processi vitali profondi che avvengono nell'anima sono in collegamento con l'ispirazione universale e non sono manipolabili, perché non sono né elettrici, né esterni, ma avvengono per una energia di grado infinitamente superiore a quelle fisiche e di qualità infinitamente più sottile, nelle profondità insondabili della vita reale spirituale. Mentre alla superficie della mente cosciente giunge poi soltanto il prodotto finito: la percezione esatta del vero se stesso e le idee già compiute. Cioè la conoscenza della propria vera identità e le idee che vengono dal profondo e dall'alto, in quanto tali immanipolabili ed incrollabili. La personalità compiuta e le idee invincibili.

Sul piano personale ciò significa una scoperta e una consapevolezza della propria identità, tali da permettere la vera auto-realizzazione.

Sul piano socio-economico ciò significa ritrovare il modello di auto-organizzazione italiano, che fu in grado di vincere la devastazione, organizzando Comunità locali con la loro forza di autodeterminazione immediata sul campo. Questo modello socio-economico di tradizione italiana e cristiana è la Comunità Locale auto-organizzata e fondata su studio della Sacra Scrittura e lavoro manuale: agricoltura, artigianato, arte e meditazione eucaristica. Studiare e zappare, disse san Benedetto. E rimane valido sempre.

Un bagno alla riscoperta della profondità interiore del reale è ciò che serve alle persone e all'economia per lasciarsi alle spalle il superficiale e il materiale che snaturano e devastano la creazione. Per questo, a trovare il modello economico vincente sulla barbarie fu San Benedetto e le famiglie cristiane che lo seguirono furono gli operatori della ricostruzione. Quando non ne potremo davvero più, saremo disposti ad accettare anche questa verità e la realtà.

Per sconfiggere il Tiranno globale, è necessario tornare a credere nel patto biblico di alleanza tra la famiglia e lo Spirito divino. Ed è necessario tornare a guardare all'Eucarestia per ritrovare quell'ispirazione universale della nostra natura umana e divina, che ha la potenza generativa di trasformarci geneticamente ad immagine del tipo celeste della generazione originaria e che ci salverà.

Perché, oggi, Transumanizzati o Transustanziati. Questa è la scelta.

Approfondisci RITORNO ALLA REALTA'
Con un'occhiata alle notizie rivelatrici della devastazione programmata

In che modo ci stanno modificando e dove vogliono arrivare













In che modo ci salveremo






Sacerdoti e profeti barcollano per il vino, vanno fuori strada, affogano nel vino. Tutte le tavole sono piene di fetido vomito; non c'è un posto pulito. Perciò ascoltate la parola del Signore, uomini arroganti, signori di questo popolo: «Voi dite: Abbiamo concluso un'alleanza con la morte, e con gli inferi abbiamo fatto lega; il flagello del distruttore, quando passerà, non ci raggiungerà; perché ci siamo fatti della menzogna una casa e nella falsità ci siamo nascosti». Dice il Signore Dio:La grandine spazzerà via il vostro rifugio fallace, le acque travolgeranno il vostro riparo. Quando passerà il flagello del distruttore, voi sarete la massa da lui calpestata. Poiché si leverà il Signore; sorgerà nella sua ira per compiere l'opera sua. (Isaia 28)





Nessun commento: