Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2009

RICERCA DEL TESTO DEL TRATTATO DI LISBONA


Cari amici,
giusto per controllare quanto appreso dal video postato, siamo andati alla ricerca del trattato sul sito della Comunità Europea, a cercare il testo completo, a questo indirizzo :
stiamo aspettando da oltre un'ora che venga scaricato, non c'è ragione di averlo.
lo abbiamo cercato sul sito del parlamento italiano:
ed abbiamo trovato questo :

Legge 2 agosto 2008, n. 130

"Ratifica ed esecuzione del Trattato di Lisbona che modifica il Trattato sull'Unione europea e il Trattato che istituisce la Comunità europea e alcuni atti connessi, con atto finale, protocolli e dichiarazioni, fatto a Lisbona il 13 dicembre 2007"

pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 185 dell'8 agosto 2008 - Suppl. Ordinario n. 188/L


Art. 1.
Autorizzazione alla ratifica
1. Il Presidente della Repubblica è autorizzato a ratificare il Trattato di Lisbona che modifica il Trattato sull'Unione europea e il Trattato che istituisce la Comunità europea e alcuni atti connessi, con atto finale, protocolli e dichiarazioni, fatto a Lisbona il 13 dicembre 2007.
Art. 2.
Ordine di esecuzione
1. Piena ed intera esecuzione è data al Trattato di cui all'articolo 1, a decorrere dalla data della sua entrata in vigore, in conformità a quanto disposto dall'articolo 6 del Trattato stesso.
Art. 3.
Entrata in vigore
1. La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
 (Si omette il testo del Trattato)
Non soddisfatti siamo andati a cercare oltre e su Wikipedia :
abbiamo trovato quanto andiamo ad incollare sotto,solo in parte,essendo troppo lungo il teso su Wikipedia,vi invitiamo quindi ad entrate nel link sopraincollato per leggere tutto ciò che Wikipedia ci suggerisce:

Trattato di Lisbona

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

 
Vai a: Navigazionecerca
bussola Disambiguazione – Se stai cercando il programma europeo di riforme economiche del 2000, vedi Strategia di Lisbona.
Alcune versioni della Costituzione Europea
Il Trattato di Lisbona (noto anche come Trattato di riforma) è il trattato redatto per sostituire la Costituzione europea bocciata dal 'no' nei referendum francese e olandese del 2005.
Angela Merkel e il presidente della   Commissione europea Barroso a Berlino per i 50 anni dell'Europa unita
L'intesa arriva dopo i due anni del "periodo di riflessione" ed è stata preceduta dalla Dichiarazione di Berlino del 25 marzo 2007, in occasione dei 50 anni dell'Europa unita, nella quale il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente del Consiglio dei ministri italiano Romano Prodi esprimevano la volontà di sciogliere il nodo entro pochi mesi, al fine di consentire l'entrata in vigore di un nuovo trattato nel 2009 (anno delle elezioni del nuovo Parlamento europeo).
Nello stesso periodo nasce a tal fine il cosiddetto "Gruppo Amato", chiamato ufficialmente "Comitato d'azione per la democrazia europea" (in inglese "Action Committee for European Democracy" o ACED) e supportato dalla Commissione europea (che ha inviato due suoi rappresentanti alle riunioni), con il mandato non ufficiale di prospettare una riscrittura della Costituzione basata sui criteri che erano emersi durante le consultazioni della Presidenza tedesca con le varie cancellerie europee. Il risultato è stato presentato il 4 giugno 2007: il nuovo testo presentava in 70 articoli e 12 800 parole circa le stesse innovazioni della Costituzione (che aveva 448 articoli e 63 000 parole) diventando così il punto di riferimento per i negoziati.
Il Consiglio Europeo di Bruxelles, sotto la presidenza tedesca, il 23 giugno 2007 raggiunse l'accordo sul nuovo Trattato di riforma.
Vogliamo informarvi che tutt'ora dal sito della Comunità Europea non si riesce a scaricare il testo del Trattato di Lisbona e la "cosa" continua ad insospettirci, nel video,precedentemente postato,si ha sacrosanta ragione ad affermare che il Trattato è segreto.
Perchè?
Perchè i cittadini europei,che sanno leggere e scrivere,non possono prendere visione di detto trattato?
La questione ci piace una volta di meno e continueremo ad approfondire sempre per quell'amore di Verità e libertà che dobbiamo difendere,in nome delle generazioni future!.
STATE CERTI CHE NON DEMORDEREMO E QUANDO LA RICERCA SARA' FRUTTUOSA VE NE FAREMO PARTECIPI
BUON LAVORO

Nessun commento: