Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2009

SETTIMANA 20 -2009 MERCATO BANANE NORD-EUROPA


E’ opportuno segnalare che il nord-europa ha avuto ieri e oggi una vendita veloce con leggero rialzo, se paragonato alla settimana 19, con meno offerta export di  Antille Francesi , merito della buona collocazione nel loro  mercato.
Se scorsa settimana si poteva acquistare - FOT  porti  nord-europa  a 12,00 euro *- una buona origine Ecuador, oggi se ci fosse ancora merce si pagherebbe anche 13,00 FOT ma il mercato non ha più disponibilità.
Appena sapremo  come finirà con lo sciopero annunciato in Colombia si  potrà meglio “prevedere” il mercato in europa.
Notizie che giungono dalla Martinica segnalano che  in questo paese, a causa di piogge ed alluvioni, ci sono problemi  con le spedizioni verso la Francia, la quale allerta, che non offrirà merce per il nostro mercato nelle prossime tre settimane.
Per il momento si conosce leggera tensione prezzi al rialzo in Ecuador,origine a cui fanno capo tutti gli operatori alla ricerca di banane di qualità con una buona disponibilità
Ciao
* è bene chiarire per quelli fuori dal settore,le banane verdi vengono vendute a collo, quindi il prezzo indicato si riferisce ad una scatola di circa 18,5Kg netti.
AI LINKS SOTTO INCOLLATI APPROFONDIMENTI SULLA SITUAZIONE IN COLOMBIA
AI LINKS SOTTO INCOLLATI APPROFONDIMENTI SULLA SITUAZIONE IN MARTINICA

Nessun commento: