Cerca nel blog

venerdì 26 settembre 2014

FRANCESCANI DELL'IMMACOLATA, LE CONCLUSIONI DI AMERICO MASCARUCCI

papa 1

INCHIESTA/IMMACOLATA CONCEZIONE 4. Cosa ne pensa Papa Francesco…

Capitolo conclusivo della nostra inchiesta sui Francescani dell’Immacolata. Cosa pensa Papa Francesco di tutto questo?

INCHIESTA/IMMACOLATA CONCEZIONE 3. L’accusa di Socci

Da quando il commissario si è insediato alla guida dell’Ordine è scoppiata una 'guerra' fra lui e i sostenitori del fondatore...

INCHIESTA. Ecco cosa c’è dietro i francescani della (macchiata) Immacolata Concezione

C'è chi parla di “inquisizione", espressione forte ma davvero fuori luogo?

4 commenti:

vincenzo ha detto...

Ho letto ed e' interessante .Grazie per l'informazone.Il lavoro di Americo Mascarucci per me e' interessante e informa ,quindi ringrazio.La Storia di S.Padre Pio sembra estendere la sua influenza.D'altra parte S: Giovanni XXIII fu talvolta ostile a Padre PIo,il che non significa che Roncalli fosse falso profeta o papa compagno come fu chiamato da una parte politica piu' che cristiana..La doppia canonizzazione di aprile, avra' pure un significato, e S. Giovanni Paolo II,Magno (sono considerazioni mie, non da studioso , ma considerazioni da fedele sperabilmente di buon senso)non ha certo combattuto la Liturgia uscita dal Vaticano II, E' diventato Santo e Magno con questa Liturgia,e ha guidato la Chiesa con questa Liturgia.La Chiesa che ha canonizzato Padre Pio e' la stessa che ha canonizzato Wotyla, cioe' e' la Chiesa di Cristo.j

fruimex ha detto...

La Chiesa di Cristo non sbaglia!
Credo che le canonizzazioni siano soggette a così tanti processi (con innumerevoli testimonianze e pluralità di commissioni) che quando la Chiesa proclama santo qualcuno è perché lo è veramente.
Un tempo, ingenuamente, pensavo che gli uomini di chiesa non potevano sbagliare perché assistiti dallo Spirito Santo, oggi mi sono ricreduta e penso che al di fuori degli interventi del Papa ex-catedra, tutti gli altri interventi di Vescovi,Cardinali e sacerdoti possono essere soggetti all'errore.
La vicenda dei Francescani dell'Immacolata mi ha veramente lasciato l'amaro in bocca ed onestamente non mi aspettavo che Papa Francesco avesse un opinione esattamente opposta a Papa Benedetto . Mah!

vincenzo ha detto...

Si condivido con te, e molti Santi hanno trovato ostacoli dentro la Chiesa, si vede che serve per santificarli.

fruimex ha detto...

De Mattei ne parla negli ultimi 10 minuti del video