Cerca nel blog

giovedì 4 ottobre 2012

C'E' CHI LA VEDE COME UNA CONQUISTA SOCIALE! "DISFARSI" DEL PROPRIO FIGLIO E' CIO' CHE DI PEGGIO UNA DONNA POSSA FARE, CHE SIA LO STATO A SPONSORIZZARE O MENO!!

Stato francese a rimborsare aborti al 100%


france24.com
Donne in cerca di aborti in Francia avranno ora l'intero costo coperto dal sistema di sicurezza sociale del paese, nell'ambito delle riforme annunciate dal governo francese.


Il sistema francese di previdenza sociale è di rimborsare i costi di aborto al 100%, nelle riforme annunciate Lunedi scorso.

Allo stato attuale le donne francesi non possono chiedere il rimborso che tra il 70 e l'80% dell'operazione, che può costare fino a 450 euro.

La modifica al rimborso integrale, che è stato progettato per migliorare l'accesso delle donne all'aborto, è stata inclusa nel bilancio 2013 della sicurezza sociale.

"Tutte le donne devono avere parità di accesso all'aborto," il governo ha detto in un comunicato.

La mossa del francese neo-eletto governo socialista segue una lunga campagna di pro-choice gruppi ed è stato uno degli impegni DEL presidente François Hollande in campagna prima di essere eletto nel mese di giugno.

Hollande ha anche promesso di rendere l'aborto, che è disponibile su richiesta in Francia fino alla 12 ° settimana di gravidanza e gode di un ampio sostegno in tutto lo spettro politico, disponibile in tutti gli ospedali principali.

Oltre a dare alle pazienti il ​​100% di copertura, le riforme permettono anche cliniche per aumentare la carica di effettuare operazioni per portarli in linea con i costi effettivi e per migliorare il supporto della paziente.

Lariforme costerà al contribuente francese 31.700.000 € nel primo anno.  225.000 aborti sono stati effettuati in Francia nel 2010, ultimo anno per il quale i record sono disponibili.

Nessun commento: