Cerca nel blog

lunedì 8 ottobre 2012

SANZIONI ALL' IRAN, CLASSE MEDIA DURAMENTE COLPITA DAL CALO DEL COMMERCIO IN DOLLARI ED IL GOVERNO DIVENTA ANCORA PIU' POTENTE MA L'OCCIDENTE PARE NON RENDERSENE CONTO!


Su Business Insider un'analisi - dalla parte dell'occidente, ma reale e non propagandistica - che ci fa capire quali potrebbero essere i veri effetti delle sanzioni e la verità sul crollo controllato del rial iraniano.


Voci dall'estero 8/10/12
Contrariamente a quanto riportato, non c'è l'iperinflazione in Iran in questo momento.

Infatti, le sanzioni occidentali imposte al commercio di petrolio iraniano stanno fallendo miseramente l'obiettivo.
E un crollo di regime - o anche un'altra sollevazione popolare come quella del giugno 2009 - sembra più lontano che mai.
Nel frattempo, il regime Iraniano sta usando le attuali sanzioni impostegli dall'Occidente come arma per indebolire la sua minaccia interna più pericolosa - la classe media iraniana composta di persone istruite, relativamente filo-occidentali.
Così, la guerra economica che l'Occidente sta conducendo contro l'Iran per indebolirne il regime, in realtà ne sta potenziando il potere di controllo.
Prima di arrivare a questo, però, diamo uno sguardo al motivo per cui non vi è alcuna iperinflazione in Iran - perché quello che viene confuso come iperinflazione dagli osservatori esterni e dalla stampa in questo momento è in realtà il meccanismo attraverso il quale i leader iraniani stanno stringendo la morsa sulla società iraniana.

Il crollo del rial iraniano LEGGI TUTTO

Nessun commento: