Cerca nel blog

lunedì 8 ottobre 2012

I CINESI HANNO MESSO LE MANI SUL PETROLIO E SUL GAS IN CAMEROUN



Il direttore generale della Società Nazionale Idrocarburi del Cameroun (SNH), Adolf Moudiki e Presidente della Addax Petroleum Corporation (Addax Petroleum), Zhang Yi, ha annunciato il 24 settembre, la scoperta nel Camerun di 20 milioni di barili petrolio e 200 miliardi di piedi cubi di gas (5,66 miliardi di m3).

La scoperta è stata fatta dopo la perforazione del pozzo esplorativo nell'offshore Padouk-1X nel Blocco Iroko, Rio del Rey Bacino, Addax Petroleum, società controllata al 100% del gruppo cinese Sinopec.

La controllata detiene la licenza esclusiva ricerca Iroko permesso esplorativo Ngosso e Mokoko concessione Abana nel bacino del Rio Rey. Un bacino che ha una produzione media di 16.000 barili al giorno.

Beh Padouk-1X, che aveva iniziato a perforare 10 Luglio 2012 ha raggiunto una profondità totale di 2.616 metri prima di essere sospesa nel settembre 2012, si è riunito in sei serbatoi di petrolio, tra cui 38,6 RST m di altezza netta olio e 65,1 m di altezza netta di gas RST, dice Addax Petroleum.

"Riserve recuperabili sono stimate in 20 milioni di barili di petrolio e 200 miliardi di piedi cubi di gas. Queste stime di volumi recuperabili non comprendono quelle riserve aggiuntive che vengono individuate durante la fase di valutazione nel 2013 ", hanno dichiarato congiuntamente le due società.

"Addax Petroleum e SNH sono determinati a contribuire alla valorizzazione delle risorse petrolifere in Camerun, e  il fatto della scoperta di Padouk-1X ha coronato i loro sforzi. Questa scoperta  supporta la nostra strategia, per invertire il declino della produzione, osservato nel campo maturo Mokoko Abana, e promuovere  aumento della produzione a lungo termine, il lancio di un importante programma per ottimizzare la produzione nei campi già esistenti,ma anche un ambizioso programma di esplorazione e di valutazione",  ha commentato Adolphe Moudiki e Yi Zhang.

SNH ritiene che la produzione nazionale di petrolio potrebbe aumentare da 63.211 b / d al 31 dicembre 2011 a 90.000 b / d, alla fine del 2012.

In una recente intervista pubblicata sul sito internet della società, Moudiki Adolphe, ha dichiarato che la SNH cerca di aumentare le riserve nazionali, aumentando l'esplorazione petrolifera. "Così, nel 2012, agli operatori i programmi di lavoro per una dozzina di pozzi esplorativi in ​​totale.

Fonte:

Nessun commento: