Cerca nel blog

lunedì 18 febbraio 2013

NON NE SAPPIAMO MAI ABBASTANZA ......

  • Aprite gli Occhi
    Oggi c'era la notizia che uno dei politici nuovi americani, Jessie Jackson junior, uno non importantissimo, ma comunque un elettore importante di Obama, è stato incriminato per aver intascato 750mila dollari di fondi elettorali comprandosi dei Rolex d'oro e altre cose per la sua famiglia. "Usa: Jesse Jackson jr, 750mila dollari di fondi elettorali per spese personali"

    Questo Jackson ha proprio rubato per cui in questo caso gli è andata male, ma la corruzione "semi-legale" del sistema politico americano è colossale, parliamo di centinaia di milioni di dollari che arricchiscono i politici, non esiste un politico americano oggi che non diventi ricco con posti in consigli di amministrazione, incarichi, consulenze, 70mila dollari a sera per parlare... I posti di ambasciatore ad esempio vengono apertamente comprati, se tu hai donato diciamo un 5-6 milioni di dollari allora ricevi un posto di ambasciatore e se ne hai donato 20 milioni puoi avere il posto a Londra o Parigi che è più ambito. Le campagne elettorali presidenziali costano sui 2 miliardi, quelle del Congresso, Senato, governatori e sindaci altri 10 miliardi in totale e si vicono coi soldi, grazie al fatto tra parentesi che non c'è quasi finanziamento pubblico ? 'azzo risolvi ad eliminare il finanziamento pubblico, che le corporations dettano l'agenda dei partiti ?.... Se un miliardario oggi in America è appena presentabile diventa governatore o sindaco in America come ridere, guarda Bloomberg che governa New York da dieci anni. La maggioranza dei miliardari però preferisce restare dietro le quinte e scegliere uno come Obama e farlo eleggere...

    E l'economia americana affonda per tutta questa corruzione e arricchimento sfacciato dei politici americani ? No. E' quella in occidente che va meglio. Perchè l'America non si fa delle seghe, fa una politica monetaria di "Alleggerimento quantitativo", mantiene dei deficit pubblici di 1.000 miliardi di dollari l'anno, svaluta il dollaro, ha le corporations che pagano di fatto il 20% di tasse e bam!....sono al terzo anno di ripresa economica. E' un meccanismo che crea differenze sociali e sperequazioni di reddito degne del Brasile ormai, ma l'economia perlomeno non si sgretola come da noi. 

    'azzo, ma voi leggete solo il blog di beppe e guardate i graficini del FIB, non vedete cosa succede nel mondo ? In America c'è un rialzo degli immobili medio ormai che si avvicina al 18% dal minimo e ora anche un incremento dei salari medi sul 3.5%, ci sono 2.1 milioni di americani che hanno spontaneamente cambiato lavoro, cioè mollato il posto in cui erano senza essere licenziati, perchè ne avevano trovato uno migliore ("American Wage Gains Seen Spurring Greater Job Mobility"). E quando una corporation americana, come è successo a Wal-Mart tre mesi fa, viene colta a pagare tangenti (in Messico nel suo caso), lo sai cosa succede ? I suoi vertici non si dimettono e non vengono arrestati come quelli di Finmeccanica da noi !

    Voi non capite i grandi numeri, avete questa strana idea che delle piccole ruberie che non arrivano a 30 milioni di euro spieghino una perdita di prodotto o reddito nazionale in Italia di 100 o 200 MILIARDI. Voi non capite che l'Italia viene travolta dalla Globalizzazione, dall'Euro e dalla Frode del Debito Pubblico. Nel governo Monti nessuno ha incassato tangenti o favorito parenti, nessuno aveva problemi con la giustizia ed è il governo che ha fatto più danni nella storia d'Italia perchè era di fatto asservito a interessi finanziari esteri. Forse solo perchè proprio non capiscono, hai anche Giannino e Bersani che sostengono anche loro l'austerità per cui può essere anche ignoranza. Se per qualche miracolo i candidati del M5S da marzo finissero a governare l'Italia la nostra economia, CHE E' UNA MACCHINA DI 1600 MILIARDI DI PIL ANNUO, continuerebbe a sprofondare esattamente come prima (giudicando dal programma economico del M5S e da quello che dicono le poche volte che appaiono su un video di Youtube)

Nessun commento: