Cerca nel blog

lunedì 13 febbraio 2012

LA RISPOSTA DI UNA DONNA, ALL'INIZIATIVA "TERRAFERMA" DI ICR, NON PERDETEVI I COMMENTI SUL SITO DI ICR!!!




Pubblicato da Massimo Mazzucchelli su febbraio 11, 2012

Si firma “GiòTorino” e scrive così in un commento all’iniziativa Terraferma.

Ciao, io è dal 2007 che ho messo la corazza e combatto x salvare la mia piccolissima azienda. Oltre a me, mio marito e miei 2 figli avevo 4 dipendenti, appena le cose han cominciato ad andare male, uno alla volta ho dovuto lasciare a casa i miei dipendenti, preoccupandomi, la dove possibile, di aiutarli a trovare altro lavoro. I miei figli han dovuto interrompere gli studi x dedicarsi a tempo pieno all’azienda, nonostante tutti gli sforzi il fatturato scendeva in picchiata. Le 3 banche con la quale lavoravo, vedendomi sempre più in difficoltà a pagare la rata del leasing (muri attività), mutuo casa, coperture fatture scontate ma impagate… mi hanno chiuso tutti i conti e fidi, lasciandomi con tanti assegni in arrivo da coprire… e senza nemmeno un euro nel portafoglio ! Vi lascio immaginare in che situazione ci siamo trovati di punto in bianco ! Da lì è successo di tutto, tra commercialisti, avvocati, consulenti, agenti immobiliari, associazioni varie… insomma, abbiamo perso tutto !!!! Leasing muri attività, oltre ai 450 mila euro già pagati si sono ripresi anche i locali. Casa dove vivevamo, venduta x 500 mila euro tutti presi da Banche, Equitalia, Usurai, Avvocati… ecc…
Finchè non ho venduto la casa gli avvocati e i commercialisti mi seguivano passo passo perchè vedevano la possibilità di prendere soldi, ma appena si sono spartiti la torta, sono spariti anche loro, non mi fanno nemmeno una telefonata per informarmi in merito a varie pratiche in corso, ti rispondono solo: signora le avevamo chiesto un ulteriore acconto, ma non lo abbiamo ricevuto, il nostro tempo ha un costo ! Brutti bastardi, ladri e delinquenti, ho fatto tutto quello che mi han consigliato di fare ed il risultato è stato quello di perdere tutto, gli unici ad averci guadagnato sono loro, e quando non puoi più pagare ti abbandonano ! Una dietro l’altra le mie denunce agli usurai, ai truffatori, sono state tutte archiviate… perchè i miei avvocati se ne sono fregati altamente.
Ad oggi, dopo essere finita a vivere in periferia in affitto (cosa difficilissima, perchè anche chi ti affitta una merda di appartamento vuole garanzie), dopo aver traslocato anche le macerie dell’attività in un ridicolo tugurio, dopo aver ridotto anche i miei figli schiavi dei nostri problemi, dopo aver perso contatto con la vita precedende, niente + amici, parenti, cene, vacanze, week-end, parrucchieri, centri estetici, palestre, niente più macchine, cellulari, computer… insomma dopo aver perso anche la voglia di mostrarti in giro perchè ti guardi allo specchio e vedi un’altra persona, dopo aver perso tutto per pagare… quasi tutto: siamo ancora tormentati da Equitalia: mentre facevamo una consegna ci hanno fermato il furgone carico di attrezzature e merce e lo hanno sequestrato perchè risultava in fermo amministrativo, costringendoci a fare ulteriore debito per farci restituire il furgone! Qualche mese fà ci hanno rubato l’unica auto che avevamo ed anche lì l’assicurazione anziché dare i soldi a noi han dovuto togliere un altro fermo amministrativo più bolli arretrati… insomma zero anche lì… telefoni staccati… utenze… 2 mesi si e 2 mesi no… frigorifero vuoto, ma più di ogni altra cosa… il vuoto dentro! Come si fà a vivere in questo modo? Come si fà a sentire e a guardare i politici, i giornalisti, gli esperti di tutto… l’unica preoccupazione che hanno è come spendere i proventi dei loro merdosissimi libri, o in quale ristorante andare a mangiare, o in quale trasmissione… devono dire cosa… per me possono morire tutti, IO NON MI AMMAZZO ! 
1° perchè mi vergognerei anche dall’aldilà a lasciare i miei figli soli in questa situazione, 
2° perchè non voglio darla vinta a questo sistema e spero che ci sia una rivoluzione alla quale non posso non partecipare, 
3° perchè in passato ho convinto persone a vivere e non posso deluderle, 
4° perchè se proprio devo farla finita, voglio farlo in modo spettacolare e vi assicuro che i soldi x procurarmi un arma da qualche parte li trovo e me ne vado in gran compagnia ! 
5° perchè mia figlia aspetta una bambina dopo averla desiderata tanto e quindi hanno bisogno di me, 
6° perchè mio figlio impari a combattere e ad essere orgoglioso dei suoi genitori se non per beni materiali almeno x quelli morali, 
7° perchè mio marito non reggerrebbe senza il mio sostegno è già crollato e ha gettato la spugna tempo fà, 
8° perchè ieri mi son resa conto che mentre stiravo guardavo il paesaggio imbiancato e canticchiavo, 
9° perchè ho da finire un lavoro urgente, 
10° perchè avendo perso tutto, non ho più niente da perdere, non posso più pagare niente e nessuno, ho uno scatolone dove ammucchio le cartelle di Equitalia e se deciderete di fare “L’Equitalia day” ci troviamo tutti in piazza e le diamo fuoco… e poi… scusate, devo vedere chi vince il festival di Sanremo!

Dario Di Vico parla dell’iniziativa TERRAFERMA al TG1

Nessun commento: