Cerca nel blog

domenica 26 febbraio 2012

NOBIGBANKS:“CI METTO LA FACCIA, FIRMO!" PER LA SEPARAZIONE DELLE BANCHE D'AFFARI DALLE BANCHE DI DEPOSITO.


InGlass-Steagall su febbraio 20, 2012 a 9:14 AM
NOBIGBANKS ha iniziato la campagna di raccolta firme per questa proposta fondamentale per Salvare la Gente dagli squali della finanza: “Ci metto la faccia e firmo!”.
Si può firmare a questo indirizzo: http://www.firmiamo.it/nobigbanks

Di separazione bancaria e di Glass-Steagall, soltanto pochi giorni addietro, se ne sentiva parlare poco e solo tra addetti ai lavori, e quando si provava a introdurre l’argomento capitava che l’interlocutore facesse fatica a seguire, quasi scocciato, tanto che dopo poco, nove volte su dieci, ti diceva: ma è una cosa troppo tecnica, la gente non capirebbe!
NOBIGBANKS nasce con questo proposito, diffondere e socializzare in un linguaggio chiaro e accessibile a tutti senza rinunciare al rigore delle fonti.

Se riusciamo a allargare la cerchia delle persone informate su Glass-Steagall – ma che sinora semplicemente ignorano l’esistenza di una soluzione a Costo Zero per i problemi economici che ci sono -; se riusciamo a far capire che la soluzione Glass-Steagall à la Roosevelt serve a dare credito a famiglie e imprese per far ripartire il lavoro produttivo; se riusciamo a far parlare e infine ad adottare lo standard Glass-Steagall in Italia, allora molti altri stati ci verranno dietro.
Solo riparando alla radice i problemi finanziari e bancari l’economia mondiale potrà ripartire.

Se riusciremo a far discutere di separazione bancaria anche nei mercati rionali, anche nelle associazioni di imprese, nei sindacati, nelle scuole e nelle università, tra studenti e professori, se anche la famosa “Sciura Maria” farà propria la battaglia per la separazione bancaria, beh, potremo dire di aver contribuito al cambiamento, quello vero, reale, necessario. Adesso, questo è il momento di attivarci tutti!

Ecco, vi chiediamo di contribuire col sostegno e la diffusione tra i vostri contatti, via email, via blog, via facebook e twitter e con tutti i mezzi di comunicazione che ci sono: radio, tv, carta stampata.
Scriveteci due frasi sul perché siete d’accordo.
Inviateci una vostra foto, che pubblicheremo col vostro consenso, sul sito e su facebook.
E, se riuscite, inviateci un breve video di 2/3 minuti in cui dite perché sostenete NOBIGBANKS e raccontate i problemi con le banche, lo pubblicheremo sul sito col vostro consenso.
Già fin da adesso, i commenti che per intanto troveremo significativi, li posteremo in calce ai nostri post sul sito.
Istruzioni per Rendere virale – Socializzare sui Social networkFacebook, per esempio.
Si tratta solo dell’impegno di una manciata di secondi per voi, ma è indispensabile per far conoscere ai più questa proposta.
Fate così: create sul vostro profilo una Notacon titolo “CI METTO LA FACCIA, FIRMO! Separazione bancaria al Senato”,taggate i vostri contatti per diffonderla. Solo condividendo si moltiplicano le firme e facciamo crescere la richiesta di separazione bancaria, dal basso, dal web al Senato.

Let’s go viral!
Salviamo la Gente. Riformiamo la Finanza.

Nessun commento: