Cerca nel blog

martedì 25 settembre 2012

MESSICO, VIOLENZA ALLA CHIESA ED AI SACERDOTI



Los Mochis 25/09/2012(Agenzia Fides) –  

Con la partecipazione di un gran numero di fedeli, domenica scorsa, 23 settembre, la comunità cattolica del decanato di Sinaloa ha dato l'ultimo saluto al sacerdote Teodoro Mariscal Rivas, trovato morto assassinato nella propria abitazione, nel quartiere di Santa Fe. Il sacerdote, 45 anni, era nato a Tala, Jalisco, ed aveva la cura pastorale della chiesa di Santa Cecilia, che si trova nel territorio della parrocchia di Santo Niño de la Salud, nel distretto di Mochicahui, verso la parte centrale del Golfo della California, in Messico. Dopo la cerimonia funebre il sacerdote è stato sepolto a Jalisco, sua terra natale.
Da un primo rapporto della polizia si apprende che padre Rivas è stato ritrovato la mattina del 20 settembre nella sua abitazione, legato mani e piedi, con una busta in testa che ne ha provocato il soffocamento. L’assassinio è avvenuto presumibilmente tra il 18 e il 19 settembre. Fra le cose di valore che non si trovano c’è anche la sua automobile. 
Secondo la nota inviata all’Agenzia Fides, l’Eucaristia del funerale è stata presieduta dal Vicario Generale della diocesi, Mons. Juan Ruiz, il quale ha chiesto alle autorità di fare la loro parte e di accertare i fatti relativi all'uccisione di padre Rivas.LEGGI TUTTO

APPROFONDISCI:

Nessun commento: