Cerca nel blog

venerdì 14 settembre 2012

ALLEGRIA!!!! SI CONTINUA, MA....FINO A QUANDO???


Scritto il 13 settembre 2012 alle 19:51 da Dream Theater


Dopo tanta attesa, la Federal Reserve ha finalmente annunciato il nuovo piano di acquisto asset: ilQuantitative Easing 3. Con 11 voti a favore ed uno contrario, il Fomc (Federal Open Market Committee), il braccio armato della Fed, al termine della due giorni di riunioni ha approvato un nuovo piano di acquisto di bond.

Questa volta non sono stati fissati limiti precisi, “Open-ended QE3″, e quindi l’azione della Fed continuerà fino a che non si registrerà un netto miglioramento del mercato del lavoro. Il terzo piano di stimolo si è reso necessario perché “la crescita economica potrebbe non essere abbastanza forte per generare un miglioramento sostenibile del mercato del lavoro”, si legge nella nota del Fomc.
Gli acquisti inizieranno già da domani

Non c’è tempo da perdere: la Fed di New York già a partire da domani inizierà gli acquisti diMbs (Mortgage-backed securities) che per ora saranno limitati a 40 miliardi al mese. Secondo i primi calcoli a settembre gli acquisti dovrebbero attestarsi a 23 miliardi. La Fed ha già fatto sapere che l’importo potrà essere incrementato se dal mercato del lavoro non arriveranno segnali di un’inversione di rotta. Attualmente negli Stati Uniti ci sono 12,5 milioni di disoccupati ed il tasso di disoccupazione è sopra quota 8% da inizio 2009.LEGGI TUTTO

Nessun commento: