Cerca nel blog

martedì 18 settembre 2012

UN' ANALISI DI ZERO HEDGE CHE FA RABBRIVIDIRE


Un mondo sull'orlo della guerra?

Zero Hedge 17 Set 2012

Ecco una sintesi in cui il mondo si trova: -


- Non è possibile raggiungere un compromesso durante il fine settimana, il Sud Africa è ora in sciopero, tutti fuori, con la polizia che ancora una volta spara proiettili di gomma in minatori con escalation letale garantita




- Tornati dalle vacanze, i cittadini, ancora una volta senza un soldo in Spagna ,Grecia e Portogallo hanno ripreso austerità, protestano

- Ambasciate Usa attaccate, in molti casi con numerose vittime, in Egitto, Libia , Tunisia, Marocco, Sudan, Libano ,India, Balgadesh, Indonesia , ed altri.
- Giappone "appropriarsi" isole Cina- provocano una tempesta di rappresaglia tra cui richieste di " guerra con il Giappone "
- L'ambasciatore giapponese in Cina muore misteriosamente
- Dice Netanyahu, Meet the Press, Iran avrà una bomba atomica in sei-sette mesi e deve essere fermato prima
- Navi da guerra da più di 25 paesi, tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti, il lancio di una esercitazione militare nella Stretto di Hormuz
- Un terzo aereo degli Stati Uniti - la CVN-74 Stennis - vettore è in rotta verso l'Iran con un ETA di circa 10 giorni
- E, infine, un catalizzatore potenziale alla luce tutto questo casino di fuoco, Guardia Rivoluzionaria iraniana annuncia che le sue truppe sono ora sul terreno in Siria.

Da Reuters :

I membri islamici dell'Iran, Corpo delle Guardie Rivoluzionarie (IRGC) stanno fornendo assistenza non militare in Siria e Iran può partecipare militarmente se il suo più stretto alleato è sotto attacco, ha detto Domenica il comandante in capo Mohammad Ali Jafari 
Dichiarazione Jafari: è il riconoscimento ufficiale prima che l'Iran abbia una presenza militare sul terreno in Siria, dove da più di 18-mesi la rivolta ha lasciato decine di migliaia di morti.
Paesi occidentali e gruppi di opposizione siriani hanno a lungo sospettato che l'Iran ha truppe in Siria. L'Iran ha negato questo.
"Un certo numero di membri della forza Qods sono presenti in Siria, ma non si tratta di una presenza militare", l'agenzia di stampa iraniana Isna Jafari ha citato in una conferenza stampa.
Qods è un'unità IRGC istituita per esportare l'ideologia dell'Iran. E 'stato accusato di aver pianificato attentati in Iraq dopo la caduta di Saddam Hussein.
Jafari non ha indicato quanti membri dell'IRGC erano in Siria, ma si sono detti di fornire "aiuto intellettuale e di consulenza".
La Repubblica islamica ha sostenuto il presidente siriano Bashar al-Assad dall'inizio della crisi e per quanto guarda al suo governo come una parte fondamentale del suo asse di resistenza contro Israele e gli Stati arabi sunniti.
Jafari ha anche detto che l'Iran avrebbe cambiato la sua politica e di offrire sostegno militare se la Siria è stata attaccata.
"Io dico esplicitamente che se la Siria sarà sotto attacco militare, l'Iran potrebbe anche dare un sostegno militare, ma ... dipende totalmente dalle circostanze", ha detto.
Next up: foto satellitari da qualche parte "confermano" al di là di ogni ragionevole dubbio che le armi di distruzione di massa sono in fase di preparazione per l'uso, e una guerra preventiva è l'unico modo non solo per preservare la pace, ma per l'assegnazione del premio Nobel a tale attività.
Cosa che è perfettamente evidente a chiunque, ma il più esigente e di parte, è che l'Occidente userà qualsiasi possibilità in escalation del conflitto che a sua volta porterà i prezzi alle stelle di greggio e gas, per iniziare, il lancio della versione Strategic Petroleum Reserve, probabilmente solo al momento giusto per spingere verso il basso i prezzi del gas, che, come abbiamo mostrato il Venerdì sono mai stata così alta in questo giorno nella storia. "Momento giusto", perché ogni versione SPR avrà il beneficio a breve termine di incrementare ancora di più possibilità di rielezione di Obama , anche se questo significa l'impennata dei prezzi del gas dopo le elezioni.
La realtà, naturalmente, è che la maggior parte della pressione a testa in su materie prime (greggio e gas) è il risultato della Fed per la recente espansione monetaria-Q3- BCE e lo tsunami di liquidità fa il solito: lenisce i sintomi per un paio di settimane, schiaccia volatilità e dà l'impressione che tutto vada bene ....se non altro per portare a un altro risultato molto più grave. E poiché non vi è ora ufficialmente nessun debito limite la Fed monetizzarà molto, non vi è quindi alcun limite a come i prezzi elevati delle materie prime andranno.
Così, mentre in realtà, qualsiasi guerra, presumibilmente una che è " regionale "e" contenuta "sarà solo una cortina fumogena per le banche centrali, ufficialmente presa in consegna della proprietà del mondo sviluppato insolvente, il rischio è che una guerra non sarà né" regionale " , né " contenuta " , come entrambi i paesi che costituiscono l'asse di un futuro hard-backed valuta, la Cina e la Russia, hanno già detto chiaramente che qualsiasi intervento da parte degli Stati Uniti in regioni che si considerano strategiche, come ad esempio le isole Senkaku, Siria e / o in Iran, si tradurrà in rappresaglia.
E ritorsioni da parte di una o più superpotenze in aumento a un altra superpotenza porterà inevitabilmente a un'altra guerra mondiale.
Inutile dire che nessuno poteva prevedere la guerra come il risultato della depressione globale, di certo non lo storico di Princeton che , più di chiunque altro, ne assumerà la responsabilità.


Articoli simili / Correlati

'Iran punto di potenziale guerra condotta'
Iran sottolinea preparazione a respingere gli attacchi nemici
Questo è ciò che un attacco degli Stati Uniti contro gli impianti nucleari iraniani potrebbe sembrare
19 Segni che Israele e l'Iran sono sull'orlo della guerra
Quds Comandante Descrive l'Egitto come New Iran
Russia: "Se fosse accaduto qualcosa a Iran ... questa sarà una diretta minaccia alla nostra sicurezza nazionale"
Russia: "Se fosse accaduto qualcosa a Iran ... questa sarà una diretta minaccia alla nostra sicurezza nazionale"
Uno schiaffo in faccia - letteralmente - per il presidente iraniano Ahmadinejad
Infowars.com Sondaggio: imminente attacco contro l'Iran
I leader iraniani militari cercano di aumentare la fiducia della propria nazione di fronte a un possibile attacco
Iran Hype War Driving Up Prezzi carburante Mondo
L'Iran dice Strada dell'Olio del Golfo a rischio in caso di attacco

Nessun commento: