Cerca nel blog

martedì 14 maggio 2013

GIUSTAMENTE DELUSO L'AMICO ANDREW SPANNAUS PER IL PREMIO ALLO "SQUALO SOROS" CON SOLDI PUBBLICI!!!!!!


tratto da NOBIGBANKS
vicinolontano soros.aspx
Sembra che la nostra denuncia abbia creato un po’ di nervosismo tra i sostenitori dello speculatore Soros in visita a Udine in questi giorni. Abbiamo accennato ad alcuni aspetti politici, economici e anche filosofici della sua opera, che non possono che suscitare una giusta indignazione in chi ha a cuore gli interessi della gente. Stamattina sul Messaggero Veneto si trova una rassegna di alcune non-risposte alla nostra denuncia.

Premiereste uno scassinatore di banche per farvi spiegare come si proteggono le banche?

Ci rispondono: “Siccome vogliamo mettere i riflettori sui problemi delle rapine, abbiamo deciso di aiutare i rapinatori”.

Soros premiato col Terzani 11 maggio 2013
Ma in fondo, visto che sulla stampa si è fatta confusione anche sui nomi dei promotori di NoBigBanks, chiamandoci
Olivo e Spannau (invece di Oliva e Spannaus) forse si capisce perché non si afferra appieno la natura dello squalo Soros.
Ma andiamo con ordine.
Alessandro Verona, presidente dell’associazione Vicino/lontano che assegna il premio: 

“Il fatto che qualcuno metta in discussione la scelta del premio è positivo, vuol dire che siamo riusciti nel nostro intento primario di tirare fuori le contraddizioni del mondo contemporaneo”.
Ah, certo. Era solo una provocazione. Mettiamo in mostra le contraddizioni, soprattutto dentro le loro teste, potremmo dire.

Angela Staude Terzani:

Soros è “uno che il denaro guadagnato speculando l’ha in buona parte rimesso in circolo…
Lo reinveste sì, nei suoi progetti per la droga, l’eutanasia e soprattutto per indebolire gli stati nazionali. Anche i suoi amici alla Bce reinvestono i soldi… nella speculazione, mentre chiedono a tutti noi i sacrifici continui.

vicino lontano per soros
Il sindaco di Udine Furio Honsell afferma che questo premio “ci permette di parlare da un’angolazione  non banale dello strapotere della finanza“.


Lo stesso argomento del sig. Verona. Volevamo solo parlarne, davvero…


I sottoscritti Olivo e Spannau – conosciuti anche come Oliva e Spannaus – ammettono di essere piuttosto delusi. Vi abbiamo sfidato sui contenuti portati avanti da Soros e voi potete solo rispondere che almeno vi dà l’occasione di parlare di temi importanti?
Sù, un po’ di coraggio signori. A nostro avviso avete fatto un bel pasticcio. Difendete la vostra scelta, se potete. (Rimandiamo alla nostra lettera SOROS: QUANDO LO SQUALO SI TRAVESTE DA FILANTROPO )
Ciò che dispiace è che per ‘spacciare’ tanta confusione l’associazione Vicino/lontano è sostenuta, tra gli altri, stando a quel che si legge sul loro sito, anche dal finanziamento pubblico della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Udine, della Fondazione Crup e di alcune associazioni di categoria, oltre che da sponsor privati


***

Legge Glass-SteagallSalviamo la Gente. 
Riformiamo le Banche. 
Processiamo i Banchieri. Ristabiliamo la Legge Bancaria del 1936 abolita nel 1993.

Chiedete l’amicizia su Facebook a NoBigBanks

Diventate fan della pagina Facebook NoBigBanks.it
Divenite follower su Twitter
twitter: @nobigbanks

Nessun commento: