Cerca nel blog

lunedì 20 maggio 2013

QUELLI CHE VOGLIONO IL BENE DELL'ITALIA......SOLO CON LE PAROLE, I FATTI LI CONTRADDICONO!!!

letta

L’Eni diventa «privata», come da copione.
In questi giorni è successo qualcosa di importante. I fondi, in larga maggioranza esteri, hanno messo in minoranza il Tesoro in assemblea degli azionisti Eni, leggiamo: “passo storico per le Partecipazioni Statali e in generale per il mercato finanziario italiano. Non solo. Secondo gli analisti, questo salto di qualità sulla governance assembleare si ripeterà non solo l’anno prossimo in Eni, ma anche nelle altre società pubbliche: una volta rotto un argine, il mercato si muove come un fiume in piena.” di Alessandro Plateroti – Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/gMvgC

Dunque un “passo storico”, preparato dai vari Mario Monti, Beniamino Andreatta,Romano Prodi e company…
Ripercorriamo gli eventi: è dagli anni Ottanta che il partito mercatista agisce per svendere gli interessi nazionali, nel nome della democrazia di mercato. 
Adesso c’è Enrico Letta, cresciuto alla scuola di Beniamino Andreatta, che porterà avanti l’opera di distruzione del ceto medio produttivo a vantaggio del capitale finanziario speculativo.

Sapete, Beniamino Andreatta fu artefice nel 1981 del Divorzio tra Banca d’Italia e Tesoro con la rinuncia alla sovranità monetaria in nome della ‘spesa pubblica incontrollata per colpa di una classe politica corrotta’. Fu un atto sciagurato, di lì in poi il debito pubblico avrebbe preso a correre poichè si eliminò l’obbligo per la Banca d’Italia di acquistare i titoli non collocati: così il Governo rinunciava a controllare il tasso di interesse sui titoli di stato. 
LEGGI TUTTO

Nessun commento: