Cerca nel blog

martedì 14 maggio 2013

QUANDO I FIGLI NON CREDONO PIU' NELLA "MADRE PATRIA" E NELLE ISTITUZIONI CHE LA GOVERNANO!!!!


VS

Mentre procedono tutti i nostri incontri e contatti nuovi .... 



HO LA NECESSITA' DI URLAREEEEEE E QUINDI LO FACCIO QUI! DEVO SFOGARMI ...

Tutti, e ribadisco e sottolineo TUTTI, quelli con cui in questi giorni mi sto confrontando per gettare le basi per la prossima spedizione in Cameroun, all'unisono parlano di emergenza impresa, di impossibilità di lavorare, di prospettive 0 in questo paese, ecc .... 
e contemporaneamente 
accendi la tv, apri un qualsiasi giornale e leggi di Ruby, di riunioni in convento (con felpe e jeans indossati dai ministri: SIETE RIDICOLI!!! scopiazzare il M5S vi rende BUFFONI!), Bocassini da una parte e Ghedini dall'altra, di IMU sulla prima casa quando le mazzate sulle imprese vengono appena citate, dimenticando le mazzate prossime venture per adempiere agli impegni con l'Ue, i soldi del M5S, ecc...

INSOMMA .... 

QUANDO LA FINIREMO DI PARLARE DEL NULLA ASSOLUTO E VEDREMO DI AGIRE IN BLOCCO PER QUESTA ITALIA CHE AFFONDA????

Tutti quelli con cui parlo hanno la stessa sensazione: QUESTI TIRANO AD ARRIVARE A FINE GIORNATA ... MA NON DICONO E FANNO NULLA SE NON DICHIARAZIONI DELL'OVVIO PIU' TOTALE ... DIMENTICANDO PERO' IL "COME" AGIRE.

L'unica cosa che in questa settimana mi ha sollevato il morale è che, a telefonarmi, non sono solamente gli imprenditori in prima persona... ma anche i collaboratori di questi; c'è una presa di coscienza dei problemi ... c'è una sinergia tra imprenditori e dipendenti che mi da forza per proseguire.

Se dovessi assumere energia dalla nostra classe dirigente ... sarei MORTA COME LORO!

Appena rientrata ho sentito telefonicamente un'amica interessata a sapere di più sul Cameroun: ero carica a mille ...come vi avevo, penso, trasmesso; dopo qualche giorno l'ho risentita per confermare un nostro incontro ma ero "diversa" e lei l'ha percepito: ERA IL RISULTATO DI QUALCHE GIORNO IN QUESTA ITALIA FALLITA IN TUTTI I SENSI!

Senza contare il fatto che stiamo viaggiando parecchio in macchina e ti guardi in giro: tutto un VENDESI E AFFITTASI ... TERRENO EDIFICABILE CONTATTARE IL NR .... CEDESI ATTIVITA' ... Capannoni abbandonati, negozi vuoti o svuotati, visi tristi e depressi ...
Ma cosa ci vuole per capire che abbiamo necessità assoluta di una SCOSSA DI ENERGIA per poter reagire? 
E che gli argomenti che la Tv o i giornali stanno trattando fanno solamente INCAZZARE E/O DEPRIMERE? 

Personalmente riesco a guardare OLTRE continuando a lavorare per un FUTURO... 
Solo chi mi conosce bene sa quanto io amo/amavo la mia terra ... ma questa ITALIA mi ha tradito ed io ho il DOVERE di salvarmi e portare a bordo della scialuppa chi la pensa come noi.



PER TUTTI COLORO CHE SI RIFLETTESSERO NEL NOSTRO SPIRITO E VOLESSERO SAPERNE DI PIU' SCRIVETE A:


Nessun commento: