Cerca nel blog

domenica 9 giugno 2013

I GOVERNI DOTATI DI TRASFORMATORI DI BACKUP??? E DOVE LI PIGLIANO I SOLDI?

da centrometeoitaliano.it

Tempeste Solari, anche la Gran Bretagna rischia di rimanere al buio. A riportare la notizia è il Telegraph

Anche il Telegraph, uno dei giornali più importanti del mondo, dopo diverse testate statunitensi, ha riportato la notizia circa la possibilità che una forte tempesta solare possa lasciare al buio per mesi un’intera nazione. Questa volta però, invece che di Usa, si parla della stessa Gran Bretagna che secondo quanto riferisce uno studio effettuato dalla AER (ricerche sulla fenomenologia spaziale), effettuato da esperti statunitensi ed inglesi, periodicamente si verifica una tempesta solare violentissima in grado di produrre delle terribili ripercussioni sulla terraferma.

Intere città potrebbero infatti rimanere senza energia elettrica, creando così degli scenari a dir poco problematici: ”i nuovi trasformatori servono mesi per essere posizionati in caso di forti malfunzionamenti”, dicono gli esperti. In seguito viene anche specificato che ”nel caso di una forte tempesta geomagnetica, anche le attrezzature per il monitoraggio dei voli andrebbero fuori uso, chiudendo così la possibilità di volare tra le varie nazioni europee e mondiali”, aggiungendo che ”anche i pazienti ospedalieri ed i malati terminali che basano la loro sopravvivenza su apparecchiature elettriche, verrebbero messi a serio rischio”.

Mr Smith ha spiegato che se i governi avessero dei trasformatori cosiddetti di ”backup”, il danno potrebbe essere limitato ma non sufficientemente e che bisognerebbe spendere moltissimi soldi per difendersi nel migliore dei modi con apparecchiature all’avanguardia.

Nessun commento: