Cerca nel blog

mercoledì 5 giugno 2013

LE ANALISI DI "INTERMARKETANDMORE" E' SEMPRE BENE TENERLE IN BUONA CONSIDERAZIONE!



Scritto il 5 giugno 2013 alle 09:20 da Dream Theater


Il Cross EUR USD è in assoluto il cambio del mercato valutario più importante.
I nostri modelli valutativi ci danno un valore del cross pari a circa 1.22, ma il mercato come ben sapete OGGI viaggia su altre coordinate.
Ormai sembra quasi palese il fatto che il cambio Euro Dollaro sia sapientemente pilotato all’interno di un trading range che possiamo stimare compreso tra area 1.325 e 1.27.
Il trading range si è venuto a creare per volontà degli europei? Ma neanche per sogno. Nelle sale operative con cui lavoro si ha la piena convinzione che sia dovuto ad un connubio di americani ed asiatici. A loro sta bene così. E noi…ci adeguiamo.
E’ però molto interessante questo grafico.




Il canale ribassista, anche se violato, potrebbe essere ancora recuperato in quanto ci troviamo in contatto con un livello tecnico molto importante.

Mi riferisco, come potete vedere, al cloud e alle due DMA che si sono incrociate negativamente proprio nelle ultime settimane. Quindi occhio ad un Dollaro USA che è destinato a diventare ancora più forte.

Sempre che USA e Asia siano d’accordo, ovviamente.

Inoltre, nel breve, molto interessante lo stocastico che sta per invertire al ribasso. Vi risparmio le Bande di Bollinger ma sappiate che ci siamo appoggiati sopra…

Morale: sembra quasi un grafico didattico. E proprio per questo, secondo me, merita considerazione, visto che nelle sale di trading nel breve queste cose vengono considerate.

Poi ovviamente, ognuno è libero di pensare ciò che vuole.

STAY TUNED!
DT

Nessun commento: